Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

effetto riflesso su vetro

Sapete come fare a rendere una immagine sfumata fino a sparire in basso?

Mi spiego meglio. Io ho una immagine, sotto di questa voglio metterne una che è esattamente lo specchio di quella che le sta sopra, ma con un'alfa = 30 e che nella parte inferiore ha un'alfa 0.

L'effetto deve essere quello di una immagine posta su una superficie vetrosa, quindi con un riflesso che in basso diventa invisibile.

Grazie

Hai bisogno di Photoshop, ti carichi l'immagine che v uoi riflettere, allarghi lo spazio di lavoro, duplichi il layer dell'immagine, ctrl+t per trasformare, tasto destro sullaselezione poi "rifletti verticalmente" e la posizioni, poi puoi effettuare un riempimento sfumatura bianco nero a maschera di trasparenza oppure semplicemente gli applichi una maschera di selezione , la rendi morbida e cancelli....

Utente di HTML.it
    So come si fa quell'effetto con Photoshop.
    Vorrei riprodurlo in Flash perchè lo sfondo dell'animazione è sfumato e l'immagine riflessa si muove sullo sfondo.

...

ti basta creare una sfumatura in flash utilizzando il mixer colori e un riempimento sfumato + alpha. Ti crei un rettangolino che sovrapponi all'oggetto da sfumare e lo riempi in sfumatura lineare con il colore di sfondo + alpha.

Ed è fatto.
    Despite of my rage i'm still just a rat in a cage

Utente di HTML.it
    Non è così semplice. La sfumatura è graduale dal basso verso l'alto. La soluzione che proponi tu sarebbe ideale se la mia foto si muovesse in orizzontale sul fondo, ma non è così. L'animazione prevede anche un movimento verticale per cui lo sfondo risulterebbe diverso rispetto la sfumatura della foto.
    Ho la necessità di creare l'effetto in Flash. Nessuna alternativa.
    C'è qualcuno che può aiutarmi?

prova cosi, tu in effetti la scitta di cui stai parlando l'hai creata direttamente in flash...?
    Se e' cosi allora scomponila con ctrl+b fino a farla diventare una forma e poi gli aggiungi un riempimento lineare con il colore che ti serve sfumare, in trasparenza, no usando lo stesso colore di sfondo...
    Facci sapere

Utente di HTML.it
    Ma chi ha parlato di scritta?
    Io ho una bitmap. Ed è la bitmap che deve sfumarsi fino a diventare trasparente all'estremità. Non posso effettuare un riempimento perchè deve vedersi lo sfondo quando la bitmap diventaa trasparente.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se usi Flash 8 puoi provare utilizzando il blendMode (opzioni di fusione) fondendo un movieclip a riempimento pieno sfumato con la tua bitmap

Utente di HTML.it
    Interessante. Mi fai un esempio?
    Io uso Flash 8

Permessi di invio