Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Realizzazione stampa manifesti cinematografici

Secondo voi questo manifesto cinematografico è realizzato tutto in Photoshop? Quale è la risoluzione di stampa ottimale per la versione murale che si vede nei cinema, 150 dpi?. Inoltre va realizzato in dimensioni virtuali uguali a quelle di stampa o verrà ingrandito al momento della stampa partendo da un file un pò più piccolo?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ho lo fai in proporzione o in dimensioni reali il risultato alla fine è lo stesso

penso sia stato fatto tutto in Photohop e al massimo della risoluzione

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Io credo che un manifesto del genere non sorpassi i 2 x 2 metri e quindi PS CS lo può tranquillamente gestire, ed una risolozione di 150 dpi sia sufficente..
    Ovviamente se le dimensioni si riucono, si potrebbe stampare a 300dpi..
    Se si pretende di più si può arrivare a 1200 o 2880 dpi..

Ma solitamente i manifesti dei cinema che dimensioni hanno?
    I love Ctrl+Z

per i manifesti le dimensioni standard sono 70x100 cm o 100 x 140 cm e penso che quelli esposti nei cinema sino 100x140 almeno ad occhio.
    Quindi tu Mao lo faresti 50x70 a 300 dpi e poi lo utilizzeresti per stampare i formati maggiori?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    per i manifesti le dimensioni standard sono 70x100 cm o 100 x 140 cm e penso che quelli esposti nei cinema sino 100x140 almeno ad occhio.
    Quindi tu Mao lo faresti 50x70 a 300 dpi e poi lo utilizzeresti per stampare i formati maggiori?
    si, a dire il vero non mi sono mai soffermato a vedere la qualità dei manifesti cinematografici, cmq 50x70 a 300 pixel/pollice con suppongo parecchi livelli per ottenete un manifesto come il tuo allegato verrà un file gigantesco è da valutare, magari lo ha fatto un illustratore senza neanche usare Photoshop

beh.. mica tanto gigantesco....
    che può essere? 250mega al max..
    l'ultimo che ho fatto io pieno zeppo di roba era 312
    comuqnue per quello che so (mi pare difficile che un manifesto cinematografico possa essere definitò più di un normale manifesto) il 100x140 dato a 100 dpi viene molto più che bene, a patto che le scritte siano in vector (ma se stampi su pdf lo sono sicuro).
    Quindi anche io confermo che il 300dpi sul 50x70 è molto più che sufficiente.

C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Permessi di invio