Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera

[Pillola-Info] IE 7 con versioni standalone e test con commenti condizionali

In data odierna è stata rilasciata la versione definitiva di IE 7
    http://www.microsoft.com/ie

come forse già saprete, è possibile installare le versioni standalone delle versioni precedenti di IE disponibili su http://browsers.evolt.org/?ie/32bit/standalone

Tuttavia se si prova a testare del codice CSS (o altro) usando i commenti condizionali, le versioni standalone più vecchie falliranno questa istruzione dichiarando erroneamente di essere IE7 e ciò non ci consentirà di testare in modo corretto i css richiamati in tal modo. Il codice usato è il seguente:

codice:
    <!--[if IE 7]>
        -- Commento Condizionale -- Stai usando IE 7
    <![endif]--> 

<!--[if IE 6]>
        -- Commento Condizionale -- Stai usando IE 6
    <![endif]--> 

<!--[if lt IE 6]>
        -- Commento Condizionale -- Stai usando IE 5.5 o precedenti
    <![endif]-->
    (in pratica anche IE 5 standalone dirà "Stai usando IE7")

Ho trovato un articolo su positioniseverything che consente di modificare facilmente questo comportamento ripristinando correttamente la situazione:

http://www.positioniseverything.net/...s/multiIE.html (repairing conditional comments)

che suggerisce di modificare semplicemente una chiave del registro. Ho provato la procedura come spiegata nell'articolo e funziona perfettamente (vedi screenshot)

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

buono a sapersi, lo provo subito

edit: funzia

Potresti gentilmente spiegarmi prima come effettuare il test per verificare l'utilizzare corretto delle differenti versioni standalone di IE??Grazie...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ho usato solo il codice che vedi nel primo post...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ho utilizzato questi commenti condizionali:
    codice:
    <!--[if IE 6]>
        -- Commento Condizionale -- Stai usando IE 6
    <![endif]--> 

<!--[if lt IE 6]>
        -- Commento Condizionale -- Stai usando IE 5.5 o precedenti
    <![endif]-->
    Ma nel momento in cui utilizzo sia la versione 5.5(standalone)di IE che la 6,non viene visualizzata nessuna scritta.

fantastico, mi sono appena accorto che con IE6 non ho piu' la trasparenza con i png

Originariamente inviato da troglos
    fantastico, mi sono appena accorto che con IE6 non ho piu' la trasparenza con i png
    ma veramente non ce l'ha mai avuta (png 24 bit)

Perche specifichi la profondita del colore??..

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma veramente non ce l'ha mai avuta (png 24 bit)
    dai, parlo del pngfix.js, come ad esempio il mio sito in firma

fino a prima dell'installazione (di IE7) funzionava perfettamente con IE6, adesso non piu'
    ora devo capire se è stata la modifica al registro fatta seguendo il link qui su, o semplicemente IE7 ha sfasato qualcosa di suo

Originariamente inviato da troglos
    dai, parlo del pngfix.js, come ad esempio il mio sito in firma

fino a prima dell'installazione (di IE7) funzionava perfettamente con IE6, adesso non piu'
    ora devo capire se è stata la modifica al registro fatta seguendo il link qui su, o semplicemente IE7 ha sfasato qualcosa di suo
    aahhh quindi il problema è js... normale: con le versioni standalone io ho sempre avuto problemi di js

prova a togliere i controlli idioti che farà e usa i commenti condizionali

ah no vedo che già li usi... boh ma per i CSS ti funzionano i commenti condizionali?

Permessi di invio