Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

CD audio che non vengono bene - come fare?

sto cercando di creare un CD AUDIO usando 18 mp3. uso CDex per convertirli in wav.

come supporti uso cd verbatim 700mb 52x. ho un masterizzatore DVD\CD della LG

tuttavia uno stereo Aiwa che solitamente legge sempre i cd che masterizzo questa volte legge solo il numero di canzoni, ma poi non parte niente...

solitamente uso nero express per creare il CD AUDIO e masterizzo a 4x. ho provato anche a masterizzare a 40x. niente...
    ho iusato anche NERO BURNING a 4x e niente...

che consigli potete darmi? cambiare software di masterizzazione?
    1... 2... 3... prova

Hai provato a cambiare tipo di CD vergine?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    no. ho provato solo con i verbatim 700mb 52x e finora erano sempre andati bene!

che mi consigli?
    1... 2... 3... prova

Be', se prima andavano bene e ora non li legge più probabilmente sarà un problema dello stereo... prova a pulirgli la lente con un apposito CD di pulizia o con un kit di pulizia ottica.

la prima cosa che ho fatto è provare con i vecchi CD già masterizzati e tutto andava bene...

ma se provo con un altro software dici che potrebbe andare bene? è più un problema software (di masterizzazione) o hardware (masterizzatore, cd, stereo)?
    1... 2... 3... prova

Hmmm, se i vecchi vanno bene, se il masterizzatore è lo stesso, se il programma di masterizzazione pure (ma anche se è diverso non dovrebbe cambiare molto), vuol dire che chiaramente è cambiato qualcosa nei CD... forse la Verbatim ha cambiato fornitori. Prova ad acquistare qualche CD di marche diverse e vedi se funzionano.

ok. vedo di prendere qualche altra marca e farò sapere. grazie
    1... 2... 3... prova

Fammi sapere .

ho usato un vecchio (ma mai usato) CD TDK 16x e ho masterizzato a 4x con nero express...

ebbene: viene letto!

vai a capire adesso perchè lo stereo non gradisce più i verbatim... ma...

grazie mille
    1... 2... 3... prova

Guarda, le major dei dischi vergini come accade per tutte le major subappaltano la fabbricazione dei loro prodotti a mille dittarelle (solitamente orientali); può darsi che questo lotto di CD-R venga da una ditta diversa che ha standard di qualità meno rigorosi, oppure che in generale la Verbatim abbia cambiato volontariamente le specifiche dei suoi dischi... vallo a sapere!

Permessi di invio