Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[OT]Che differenza c'è tra un filtro mac e uno ip?

Ho da poco abilitato il filtro mac del mio router e ho inserito i soli 4 indirizzi mac che mi interessavano, un mio amico col suo router ha fatto la stessa cosa, solo che il suo router glielo faceva fare con lgi indirizzi ip, mentre il mio con gli indirizzi mac, che differenza c'è tra i 2 approcci? (premettendo che non so di preciso cos'è un indirizzo mac).

thanks.

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    il mac address è l'indirizzo fisico della scheda di rete ed è univoco a livello mondiale...

se lo vuoi in parole povere (davvero povere) l'ip lo puoi cambiare il mac address no, quindi se devi filtrare qualcosa (es accesso alla rete wireless) ti conviene farlo per mac address.
    : )

non è proprio corretto.... anche il mac si può modificare (e anche facilmente)

per aumentare la sicurezza sulle reti wireless occorre implemntare dei meccanismi con login e password o meglio ancora con dei cerificati.

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    lo sò che si modifica e che tutto si crakka però parlavo in linea teorica ... perchè complicargli la vita ?

: )

ok

ma niente crack.... basta andere nelle impostazioni di windows.... tutto lecito.

Permessi di invio