salve a tutti
volevo sapere come definire il colore del testo e dello sfondo in una pagina web quando questo viene selezionato...grazie
salve a tutti
volevo sapere come definire il colore del testo e dello sfondo in una pagina web quando questo viene selezionato...grazie
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Non è chiaro cosa vuoi. (O io non ho capito)
Comunque il colore del testo lo indichi con "color:#abc;" mentre lo sfondo con "background: #cba;"
Poi devi associarlo al tag o all'evento che vuoi, come un link o un "id".
Se spieghi meglio cosa vuoi e dove utilizzarlo, magari con un pezzo di codice, ci chiariamo le idee.
![]()
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
Secondo me devi usare javascript e gestire l'evento onStartSelection (o qualcosa del genere).
Chiedi là per maggiori informazioni...
quando selezioni una parte di testo di un sito web quello cambia di colore e lo sfondo pure(per evidenziare la selezione) che di default è un bluastro brutto brutto..io vorrei poter gestire questo evento e le sue colorazioni, spero di esser stato chiaroOriginariamente inviato da salasir
Non è chiaro cosa vuoi. (O io non ho capito)
Comunque il colore del testo lo indichi con "color:#abc;" mentre lo sfondo con "background: #cba;"
Poi devi associarlo al tag o all'evento che vuoi, come un link o un "id".
Se spieghi meglio cosa vuoi e dove utilizzarlo, magari con un pezzo di codice, ci chiariamo le idee.
![]()
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
OK, Non avevo capito.![]()
E non ho nemmeno idea se si possa fare e come.
![]()
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
infatti è una cosa che di solito non viene considerata, ma sono un perfezionista...e poi quel bluaccio ci sta male sul mio sitoOriginariamente inviato da salasir
OK, Non avevo capito.![]()
E non ho nemmeno idea se si possa fare e come.
![]()
Credo proprio non si possa fare, è una cosa a cui deve pensare il browser questa.
(Dovrebbe ottenere un colore 'negativo' a quello di sfondo in teoria)
bhe questa è davvero una pecca....chissà perchè non hanno pensato di inserire queste proprietà ...vabbhe rinuncerò alla perfezione....per ora!Originariamente inviato da Kiantis
Credo proprio non si possa fare, è una cosa a cui deve pensare il browser questa.
(Dovrebbe ottenere un colore 'negativo' a quello di sfondo in teoria)![]()