ecco il css ovvero la sua struttura
quindi in html il codice verrebbe:codice:html,body { margin: 0; padding:0 } body { font-family: "Tahoma"; font-size: 80% } div#container { position: relative } /*stili generici, su header e footer*/ div#header { background:#FFF url('../img/sfum4.gif') left top repeat-x; height: 80px; } h1,h2 { margin: 0; padding:0 } h1 { padding-left:10px; font: bold 2.3em/80px arial,sans-serif } h2 { color: #37605E; font-size: 1.5em } /*stili specifici per il layout*/ div#navigation { position: absolute; top: 80px; left: 0; width: 160px; \width:170px; w\idth:160px; padding: 1em 0 0 10px } div#extra{ position: absolute; top: 80px; right: 0; width: 160px; \width:170px; w\idth:160px; padding: 1em 5px } div#content { font-size:1.2em; border-style:solid; border-width:0 170px; border-color:#000 #C3FFFF #000 #C3FFFF; padding: 1em 10px; } div#footer { text-align:center; padding: 5px 0; background:#FFF url('../img/sfuma5.gif') left top repeat-x; font-weight: bold; color:#FFFFFF; }
vorrei creare un box all'interno di content che avesse una larghezza massima di 30px, magari con un contorno che si affiancasse ada altri box qualora ci fosse spazio o altrimenti a capo... ho pensato che un fieldset potesse fare al caso mio invece si sta dimostrando più problematico del dovuto...cosa consigliereste voi?codice:<html> <head> <title>Layout a tre colonne con posizionamenti assoluti</title> </head> <body> <div id="container"> <div id="header"> <h1>Html.it</h1> </div> <div id="content"> contenuto! </div> <div id="extra"> colonna di destra </div> <div id="navigation"> <ul>[*]Menu di sinistra[*]..[*]..[/list] </div> <div id="footer">piede</div> </div> </body> </html>

Rispondi quotando