Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

colore testo e backgrouund qunado selezionati

salve a tutti
    volevo sapere come definire il colore del testo e dello sfondo in una pagina web quando questo viene selezionato...grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Non è chiaro cosa vuoi. (O io non ho capito )

Comunque il colore del testo lo indichi con "color:#abc;" mentre lo sfondo con "background: #cba;"

Poi devi associarlo al tag o all'evento che vuoi, come un link o un "id".

Se spieghi meglio cosa vuoi e dove utilizzarlo, magari con un pezzo di codice, ci chiariamo le idee.

Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Secondo me devi usare javascript e gestire l'evento onStartSelection (o qualcosa del genere).

Chiedi là per maggiori informazioni...

Originariamente inviato da salasir
    Non è chiaro cosa vuoi. (O io non ho capito )

Comunque il colore del testo lo indichi con "color:#abc;" mentre lo sfondo con "background: #cba;"

Poi devi associarlo al tag o all'evento che vuoi, come un link o un "id".

Se spieghi meglio cosa vuoi e dove utilizzarlo, magari con un pezzo di codice, ci chiariamo le idee.

quando selezioni una parte di testo di un sito web quello cambia di colore e lo sfondo pure(per evidenziare la selezione) che di default è un bluastro brutto brutto..io vorrei poter gestire questo evento e le sue colorazioni, spero di esser stato chiaro
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    OK, Non avevo capito.

E non ho nemmeno idea se si possa fare e come.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Originariamente inviato da salasir
    OK, Non avevo capito.

E non ho nemmeno idea se si possa fare e come.
    infatti è una cosa che di solito non viene considerata, ma sono un perfezionista...e poi quel bluaccio ci sta male sul mio sito

Credo proprio non si possa fare, è una cosa a cui deve pensare il browser questa.
    (Dovrebbe ottenere un colore 'negativo' a quello di sfondo in teoria)

Originariamente inviato da Kiantis
    Credo proprio non si possa fare, è una cosa a cui deve pensare il browser questa.
    (Dovrebbe ottenere un colore 'negativo' a quello di sfondo in teoria)
    bhe questa è davvero una pecca....chissà perchè non hanno pensato di inserire queste proprietà ...vabbhe rinuncerò alla perfezione....per ora!

Permessi di invio