Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: accessibilità e alt

accessibilità e alt

Ciao...

Su alcune foto che ho, la sintesi (software che legge) legge "grafico" ad un certo punto della descrizione (alt)...molte volte anche all'inizio.

Come mai??
    C'è il modo per eliminare "grafico"???

non ho capito...
    mi posti il codice completo della foto e relativo alt

ciaux

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: accessibilità e alt

Originariamente inviato da Nick.ferro
    Su alcune foto che ho, la sintesi (software che legge) legge "grafico" ad un certo punto della descrizione (alt)...molte volte anche all'inizio.

Come mai??
    C'è il modo per eliminare "grafico"???
    Se ho capito bene vorresti togliere dalla lettura la parola contenuta in alt ....
    Perché? Ha senso, ed è richiesto, metterla! Non toglierla.

no...non mi sono spiegato!

Supponiamo che in alt abbiamo il seguente testo: "Un ampio tratto di pista ben battuta e in leggera pendenza permette di sciare rilassati e al con-tempo di ammirare il panorama."

il lettore anzichè leggermi il testo così com'è,mi aggiunge la parola "grafico"......all'inizio della descrizione...

sai dirmi il pechè???

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il lettore anzichè leggermi il testo così com'è, mi aggiunge la parola "grafico"......all'inizio della descrizione...
    sai dirmi il pechè???
    Che ci sia un grafico da qualche parte?

Possiamo vedere la pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    no...non mi sono spiegato!

Supponiamo che in alt abbiamo il seguente testo: "Un ampio tratto di pista ben battuta e in leggera pendenza permette di sciare rilassati e al con-tempo di ammirare il panorama."

il lettore anzichè leggermi il testo così com'è,mi aggiunge la parola "grafico"......all'inizio della descrizione...

sai dirmi il pechè???
    Non ho mai provato un browser simile, ma così ad occhio pare essere un'impostazione del browser stesso per permettere di capire a chi lo usa che sta descrivendo un'immagine.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

ho avuto modo di lavorare con utenti non vendenti, e ti assicuro che la cosa migliore da fare, dopo aver scitto un codice semanticamente corretto, è solo evitare di fare altro. I ciechi calibrano il loro browser come meglio credono (tono vocale, velocità di lettura e mille altre preferenze).
    Quello che ha te può sembrare un errore, può essere una utile indicazione per un cieco.

ciaux

Permessi di invio