Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di mahimo

acquisto pc usato con s.o.?

se dovessi acquistare un pc usato dovrei acquistarlo vuoto (senza sistema operativo, nel mio caso win xp pro)
    ...o potrei acquistarlo con già installato il s.o.?
    in quest'ultimo caso diventerei il proprietario della licenza?

Re: acquisto pc usato con s.o.?

Originariamente inviato da mahimo
    se dovessi acquistare un pc usato dovrei acquistarlo vuoto (senza sistema operativo, nel mio caso win xp pro)
    ...o potrei acquistarlo con già installato il s.o.?
    in quest'ultimo caso diventerei il proprietario della licenza?
    Si. Con Windows XP si. (a patto che il proprietario la disinstalli, altrimenti non può venderti l'OS se non per demo.

Vista cambierà la situazione...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

il privato mi venderebbe il pc perchè ne compra uno nuovo, con una nuova licenza.
    quindi si libera di pc e vecchia licenza e lui è a posto...

mi confermi quindi che il vecchio s.o. non può vendermelo col pc, giusto?

il privato mi venderebbe il pc perchè ne compra uno nuovo, con una nuova licenza.
    quindi si libera di pc e vecchia licenza e lui è a posto...

mi confermi quindi che il vecchio s.o. non può vendermelo col pc, giusto?
    :master:

Se disinstalla l'OS (XP) dal vecchio pc lui PUò venderti l'OS.........
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

ok, grazie, scusami ma oggi sono un po svalvolato....

riapro la discussione......

ritirando questo benedetto pc usato quindi diventano di mia proprietà sia il pc che la licenza.....

ma se poi questo pc si rompe e diventa inutilizzabile io posso installare questa licenza su un'altro pc, comprato un paio di anni fa?
    quest'ultimo l'ho comprato nuovo, ma senza sistema operativo

Re: riapro la discussione......

ritirando questo benedetto pc usato quindi diventano di mia proprietà sia il pc che la licenza.....

ma se poi questo pc si rompe e diventa inutilizzabile io posso installare questa licenza su un'altro pc, comprato un paio di anni fa?
    quest'ultimo l'ho comprato nuovo, ma senza sistema operativo
    Perché no?

Comunque leggi bene l'EULA.

Permessi di invio