Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: ricerca avanzata

ricerca avanzata

Ciao a tutti, dovrei realizzare una ricerca interna al sito di una videoteca. I parametri di ricerca sono: per titolo, attore, regista e per genere (tutti o singolo come avventura, drammatico ecc..). Il database è in access e vorrei sapere se è possibile fare una ricerca in un file html (database access trasformato in excel e successivamente in file html). Pù che un tutorial preferirei uno script da seguire e installare. Premetto che ho cercato ovunque (persino su questo forum) degli script ma non ho trovato niente.. Confido in un vostro aiuto!! Vi ringrazio in anticipo
    ** www.curiosawebart.com **
    webmaster & webdesigner

da quanto mi risulta msaccess non ha niente a che fare con il php.
    Per interrogare un db in access al limite si dovrebbe utilizzare il Visual Basic. Mi sà che sei nel forum sbagliato.

io preferivo usare il php anche perchè ho convertito l'hosting di aruba da windows a linux. vorrei fare una cosa come in questo sito: www.dvdexnoleggio.it cmq l'unico modo è usare un database mysql? nn si può utilizzare un file txt o html?
    webmaster & webdesigner

Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Se fossi rimasto su win avresti potuto comunicare con access tramite "com" oppure "odbc" ( non so se esistono eventuali limitazioni sul tuo spazio...). Non conosco la struttura del tuo db ma credo sia possibile esportarlo e usare dei file di testo. Ma una migrazioncina verso mysql???

se vuoi vai nella sezione articcoli e cerca quello che ti interessa.

http://php.html.it/articoli/leggi/84...rosoft-access/

ma secondo me è meglio una migrazione ad MySQL

:master: :master: :master: :master: auguri
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

sto cercando di convertire il mio database access in mysql.. vediamo se si riesce a combinare qualcosa, volevo sapere se conoscete qualche script utile per un motore di ricerca "avanzata" con questi campi:
    parola chiave:
    titolo - attore - regista
    VHS - DVD

Grazie
    webmaster & webdesigner

per convertire un db da access a mysql esistono delle applicazioni apposta es. Mysql migration toolkit però non l'ho mai provato! Per gli script di ricerca "avanzata" guarda negli script di questo sito, c'è una sezione dedicata ai motori di ricerca....oppure crealo direttamente tu!

ho già visto su questo sito ma non ho trovato niente! purtroppo nn sono capace di scriptare o nn ve l'avrei chiesto se fossi stata capace!! intanto continuo disperatamente a cercare!
    webmaster & webdesigner

qual'è la struttura esatta della tabella dove vuoi fare le ricerche?

devono esserci i seguenti campi:

Codice
    Formato
    Durata (min.)
    Genere
    Titolo
    Regista
    Attori

grazie!
    webmaster & webdesigner

Permessi di invio