Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Tempi di Caricamento tra CSS/Pagina

Salve,
    nel problema che sto riscontrando (o almeno sembra un problema) ci sono differenziazioni tra caricare il file css (sia con tag link che con direttiva import) e la pagina.
    Ovvero:
    Sto usando un background (abbastanza grosso) per la pagina, definito come proprietà background nei css e poi usare il blocco nella pagina.
    La pagina viene caricata e rimane senza sfondo mentre in background sta caricando tutti i file puntati da css. Fin qui tutto corretto, il problema risiede con la comunicazione all'utente e cioè che non viene mostrato questo stadio caricamento e sembra che la pagina sia bianca, per poi apparire all'improvviso lo sfondo dopo alcuni secondi.
    Una cosa come questa impatta molto sulla scelta dell'utente di contiunuare ad aspettare il caricamento, dopo che non ne è neanche a conoscenza.

Il browser non dovrebbe dire che sta ancora caricando dei files mentre sta ottenendo i file css (e tutti gli url collegati dai css)? Anche se i css sono considerati separati dalla pagina mi sembrerebbe comunque giusto farlo capire.
    Le soluzioni che vorrei adottare escludono qualunque tipo di javascript e altro che non sia linguaggio dichiarativo (come appunto css).

Questo è un'esempio di sito (praticamente fatto a livelli): http://www.antrodeldrago.info/balanc...compagnie.html

A me carica tutto bene..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Si, ma lo sfondo ci mette un po e il browser intanto dice che il caricamento è finito, questo io volevo evitare.
    Dipende anche dalla velocità su cui è testato cmq.

si è vero ihihihih carino cmq.. anche su liber@ e su vodafonne carica prima certi elementi..

Cmq prova ad alleggerire l'immagine di fondo.. anche se secondo me l'effetto è carino.. Poi io ho i miei gusti... :berto:

Beh a parte la bellezza dell'effetto, un'utente che non vede niente di solito chiude il browser.
    Ho provato a salvare le gif/png come interlacciate e le jpg con preload, ma pare che in background questa cosa non funzioni (il caricamento 'progressivo' in dettaglio)

Uhmmm avevo visto in qualche post recente che c'era una funzione particolare che ti permetteva di effettuare un caricamento rapido... :master: Xo nn mi ricordo dove..

Io comunque con l'adsl aspetto si e no 1-2 secondi.. prova a ricercare indietro..

Allora,il problema dovrebbe essere il seguente:

Non salvare mai le immagini che andrai a pubblicare su internet in formato jpg in quanto come puoi notare tu stesso le dimensioni dell'immagine di background sono davvero eccessive(237 kb).Salva l'immagine in formato gif(con relative propriètà impostate)e noterai che le dimensioni diminuiranno notevolmente.

p.s: Nel momento in cui decidi di salvare l'immagine puoi verificare nella maggiorparte dei programmi di grafica quanto tempo impiega a caricarsi l'immagine.

Beh, non era questo il problema... a quanto pare quel comportamento non è ne modificabile ne corretto.

...ne modificabile ne corretto??--->eh???

Originariamente inviato da Kiantis
    Si, ma lo sfondo ci mette un po e il browser intanto dice che il caricamento è finito, questo io volevo evitare.
    Uso opera, e fino a quando non carica anche lo sfondo non mi segnala la pagina come caricata.

Comunque con un background di 237kb non puoi pretendere più di tanto..

Permessi di invio