Originariamente inviato da Spirit_78
no caro, da me arriva il cavo dalla telecom, poi è installata una presa tripolare, da sotto la presa tripolare esce il cavo che entra nella borchia ISDN la quale sdoppia la linea, poi esco dalla borchi ed entro nel centralino telefonico.

Il cavo della Telecom in arrivo è sempre lo stesso, sul quale fanno passare l'ADSL.
Ciao Spirit, ciao a tutti,

ho anch'io una linea ISDN. Ho chiesto il passaggio a INFOSTRADA, passaggio che sarebbe avvenuto oggi, ma non me ne sono accorto. In buona sostanza il telefono è muto da ieri mattina alle 8. Il servizio di assistenza mi ha risposto che devono venire i tecnici a togliere la borchia (nt1 plus) e che per loro io risulto connesso alla loro rete e che anche l'adsl funziona. Come è possibile che non riesco a telefonare collegando il telefono direttamente a una delle prese tripolari sotto la borchia? Forse posso aprire la scatola e fare un "collegamento a monte" come hai fatto Tu sia per la voce che per l'adsl? E poi, una volta ritornato a rtg, cambia qualcosa nella struttura della rete telefonica?

Grazie a tutti!