Non è molto chiaro cosa vuoi fare. Poi quando parli di "grafica", beh dovresti specificare meglio. La "grafica" è un argomento molto vasto!Originariamente inviato da quadamge
Se non ricordo male esiste una libreria (windows.h o wingdi.h) che permette di smanettare con la grafica in c, mi ricordo che un mio collega fece un programma in c che girava in dos con i colori e con i caratteri graficamente superiori a quelli che solitamente si vedono in dos. Mi sapreste dire se, è possibile realizzare questa cosa utilizzando windowsXP e dev-c++ (il programma deve girare sotto una finestra del prompt dei comandi dos di windos).
Inquadriamo meglio il tuo problema: lasciamo perdere il Dos che ormai è defunto ... con il Dev-C++ si fanno applicazioni Win32. Il programma che devi fare è quindi, suppongo io, una applicazione Win32 "console". Immagino che tu voglia poter gestire l'output sulla console in modo completo: spostare il cursore dove vuoi, scrivere caratteri con gli attributi di colore, ecc... Giusto?
Bene, in Windows puoi utilizzare le API Win32 per la gestione della console. Leggi <qui> tutta la documentazione su MSDN.

Rispondi quotando