Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema progettazione unità di misura

salve ragazzi ho un problema ennoooorme VVoVe: io uso un notebook con risoluzione 1280x800 e tramite questa risoluzione ho sistemato tutta la grafica del mio sito Torremacauda solo che il mio amico mi ha detto che lui lo vede male; ed ha anche ragione visto che io ho usato come unità di misura i pixel, come posso fare la conversione senza grossi dolori??? qual'è la migliore unità di misura da usare per evitare questi problemi???

prova con em.. mi sembra di notare che ci sia una relazione 1em = 1/10px circa.. xò non sono del tutto sicuro ti dico è una cosa che ho notato ad occhio..

Quindi

width: 200px; ---> width: 20em;

e cosi via.. Prova e fammi sapere
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Originariamente inviato da Al_katraz984
    width: 200px; ---> width: 20em;
    Non proprio.. guarda qui .

Si infatti circa 10px --> 1em...

bella li allora 1.6px = 1em

Utente di HTML.it
    si ma scusate cosa cambia allora se metto in px o in em ??? sono sempre unità relative relative nel senso che se io lo realizzo in con un pc a risoluzione di 1280x800 lo vedrà allo stesso modo chi ha una risoluzione di 800x600 o 1024x768??? E' questo il mio problema, non posso sempre mettermi a fare le cose riducendo la mia finestra per vedere come viene il lavoro.

Allora usa un layout fluido.. se guardi nelle guide qui sul sito lo trovi..

Metti le percentuali.. e usi l'em.. che cmq credo che il px sia una cosa fissa.. invece le grandezze in em variano al variare della risoluzione (forse ho detto una cazzata :ignore: )...

Permessi di invio