Ciao a tutti!
Scrivo per esporre il mio problema.
Sono un (ex) cliente tin.it...avevo un contratto a consumo e, per un aumento dell'uso dell'adsl ho dovuto cambiare per una flat.
Dopo aver chiamato il 187 eil 800 803380 mi sono rassegnato sul fatto che non esisteva un modo diretto per l'upgrade ho preparato la disdetta per la tin.it, per passare ad alice flat (visto che entrambe sono della telecom)
il 12/09/2006 mando raccomandata ar alla tin.it per disdetta. Ricevo regolare ricevuta ritorno datata il 15/09/2006.
giorni dopo chiamo per sapere a che punto e' la pratica, mi dicono di rinviare la disdetta per fax (21/09/2006)
Dopo ulteriori segnalazioni telefonate ed email il 30/09/2006 mi dicono di aver accettato la disdetta e che si stanno adoperando per liberare la portante (da quel giorno non riesco piu' a collegarmi con tin.it...spia dsl del modem lampeggiante)
Nel frattempo faccio l'ordine per alice, che viene ripetutamente annullato perche' la linea e' impegnata da tin.it
oggi 20/10/2006 la mia situazione e' ancora la stessa: tin.it non libera la linea e alice non puo' essere attivata
ho mandato decine di email e fax (addirittura diversi fax all'agcom sul modello s per segnalazione disservizi) ma nulla..
cosa mi resta da fare? E' possibile che non si possa passare tra profili adsl di societa' dello stesso gruppo in modo celere?
Posso chiedere un risrcimento alla tin.it per il disservizio?
Oggi ho mandato un email al 187 (telecom) dicendo che se a breve non faranno in modo di attivarmi l'adsl annullero' l'ordine e mi faro' installare una linea solo dati da altro operatore facendo la disdetta anche per la fonia.
grazie