Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

JOptionPane.showInputDialog che non funziona

Ciao ho le seguenti righe di codice che mi danno un errore:
    codice:
    int dim = JOptionPane.showInputDialog(null,"Dammi la dimensione dell'oggetto che vuoi inserire: ");
    Integer n = new Integer(dim); 
    weights.add(n);
    mi dice "incompatible types" forse perchè un JOptionPane.showInputDialog accetta solo stinghe come valore ,come faccio a inserirgli dei numeri?

Spero di nn dirti una cavolata, cmq mi sembra che il JOptionPane restituisce una stringa. Quindi per trasformarla in intero devi usare Intger.parseInt(Stringa). prova così... sempre che nn ti ho detto una scemata...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gogetassj4dp
    Spero di nn dirti una cavolata, cmq mi sembra che il JOptionPane restituisce una stringa. Quindi per trasformarla in intero devi usare Intger.parseInt(Stringa). prova così... sempre che nn ti ho detto una scemata...
    si è così, ma siccome la sta aggiungendo ad una Collection, almeno che non stia usando java 5 deve fare:

Codice PHP:
    String input JOptionPane.showInputDialog(null,"Dammi la dimensione dell'oggetto che vuoi inserire: ");
    Integer n = new Integer(input); //oppure Integer.valueOf(input);
    weights.add(n); 
    ovviamente dovresti gestire anche il caso in cui non venga inserito nessun input (variabile input==null) e quello in cui fallisce il parsing (se digiti una stringa che non è un intero).

Permessi di invio