è un riferimento all'insieme di circostanze, volute dagli abitanti, che portano inesorabilmente a quella situazione.Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
non ho capito....
è un riferimento alla politica...
o al fatto che la spazzatura per strada la buttiamo noi?
Se la situazione è critica ma si continua a buttare spazzatura per strada, non migliorerà di certo. Considerate le difficoltà di smaltimento, se capita che una settimana non abbiano ritirato i rifiuti, la famiglia si tiene il sacco sul balcone/in giardino/nel ripostiglio un paio di giorni finché la situazione non torna alla normalità. No tutto per strada che poi saranno cazzi di qualcun altro.
Se le "istituzioni" (additate di colpevolezza nel video) propongono e appaltano la costruzione di impianti per lo smaltimento e la termovalorizzazione dei rifiuti e poi ci sono i picchetti degli abitanti che fermano le macchine e lanciano le molotov contro gli operai, tenetevi quello schifo.
Se gli eroi della giustizia, i più ignoranti tra i cittadini, hanno l'idea geniale di dar fuoco ai cassonetti producendo in una notte (l'ho già detto nel thread identico per Napoli) più inquinamento atmosferico di quanto ne causi un inceneritore moderno in un anno.. evidentemente c'è qualche problema nella mentalità.
anche se fossi uno spazzino getterei la spugna. Lo spazzino dovrebbe raccogliere a mano tutto quello schifo di rifiuti di sacchi dilaniati e mezzo bruciati?
-San-

Rispondi quotando