Che differenza c'è un satellitare a 20 canali o 32?
Cosa mi consigliate per uso 6630?
Che differenza c'è un satellitare a 20 canali o 32?
Cosa mi consigliate per uso 6630?
Tony
Prenditi uno con chipset sirfstar III, quindi 20 canali, ha meno canali, ma ha una sensibilità maggiore, poi 20 canali sono più che sufficienti![]()
ma a che servono i canali?
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Infatti a che servono?Originariamente inviato da Casper87
ma a che servono i canali?
Tony
possiamo fare un paragone dicendo che i canali sono gli occhi che sono puntati verso il cielo alla ricerca dei satelliti, più occhi ci sono prima agganceremi il satellite, il tomtom da un massimo di 11 satelliti per collegarsi contemporaneamente se si hanno meno canali (di 11) non si riuscirà ad agganciarli tutti (basta comunque agganciare 4 satelliti insieme per avere un'ottima precisione con la propria posizione), più importante come dato è la sensibilità che riguarda quanto riesce un satellitare a prendere il segnale, il miglior chipset in assoluto per adesso è il sirfstar III che ha la sensibilità maggiore, buono è anche quello da 32 canali che si piazza secondo e ha il pregio di costare un po' meno. A voi la sceltaOriginariamente inviato da tony83
Infatti a che servono?![]()
che vuol dire con chipset sirfstar III?
e la marca quale mi consigliate? Budget minimo?
a proposito non so se ho installato bene il tomtom infatti quando vado si icona del tomtom si apre una schermata bianca e si chuide subito forse perchè appunto manca il gps?
Tony
io ne comprai uno su ebay a circa 60 euro a 16 canali e funziona benissimo.Originariamente inviato da tony83
che vuol dire con chipset sirfstar III?
e la marca quale mi consigliate? Budget minimo?
a proposito non so se ho installato bene il tomtom infatti quando vado si icona del tomtom si apre una schermata bianca e si chuide subito forse perchè appunto manca il gps?
No, anche se non hai il gps non si dovrebbe chiudere subito, anche perchè quando avrai il gps, devi entrare nella schermata preferenze e dirgli che tipo di gps hai (questo la prima volta).
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
ok ma che vuol dire con chipset sirfstar III?
ok ma allora cosa mi consigliate? Marca?
Tony
Il chipset è il cuore di un ricevitore satellitare, poi i vari produttori li assemblano in modi e forme diverse (così ci saranno marche con lo stesso chipset ad esempio Nemerix o Sirfstar ecc.), ovviamente anche questo secondo fattore può essere importante (a volte per esempio la batteria ha durata maggiore). Io personalmente ne ho preso uno con chipset Sirfstar III (che è considerato nel settore il meglio) di una marca cinese da un cinese su eBay per 50 euro comprese le spese di spedizione e mi trovo beneOriginariamente inviato da tony83
ok ma che vuol dire con chipset sirfstar III?
ok ma allora cosa mi consigliate? Marca?![]()
Mah, anch'io non ne capisco molto di Chipset.
Comunque ho preso anch'io il ricevitore su Ebay per 60 euro (spedizione compresa) per il mio Nokia 6600: ha il Chipset RFMD a 32 canali, cosa ne pensate?
Il ricevitore per l'esattezza si chiama Holox bt321, ne vendono una montagna dei rivenditori inglesi su Ebay, ho provato, per ora funziona bene, non ha mai perso il segnale, ha l'unico, ma grosso', difetto di scaricare la batteria in un giorno anche a ricevitore spento, purtroppo.
Sky's the Limit!