Se stò postando nel posto sbagliato chiedo scusa...
Ho una sequeenza di immagini e vorrei creare un video AVI senza dover usare Flash, quale programma gratuito o open source posso usare?
Se stò postando nel posto sbagliato chiedo scusa...
Ho una sequeenza di immagini e vorrei creare un video AVI senza dover usare Flash, quale programma gratuito o open source posso usare?
sposto su software.
In ogni caso il 90% dei programmi di video editing fa quello che cerchi![]()
Me ne puoi dire uno che posso scaricare da internet? Ho provato Pinnacle ma non mi consente un montaggio efficace (il video salta e sfarfalla).
Grazie
Per chiarire io ho circa 500 immagini che arrivano da un video fatto con un programma 3D.
che risoluzione hanno le immagini?
Considera che in ambito video è consigliabile gestire il tutto a 72dpi.
Poi, i pixel a video ragionano in maniera differente da pc: se la risoluzione a video è 720/570 dovrai creare una immagine da 768*576 (questo perché i pixel video non sono quadrati marettangolari).
Se usi photoshop trovi questo preset fra le dimensioni predefinite.
Detto cio' quando importi un'immagine in un editor video questa viene a sua volta trasformata un video in cui l'immagine viene ripetuta n volte (25 volte al secondo) per quanto è la durata richiesta.
Questo per dire che un leggero sfarfallio è normale e si nota maggiormente quando nell'immagine sono presenti linee o figure geometriche piuttosto che una foto vera e propria (in cui l'effetto è comunque presente ma si nota di meno).
ora per quanto riguarda i software premiere (win) e FinalCut (mac) fanno cio' che cerchi ma credo anche molti altri. In ogni caso non ti fidare mai di quello che vedi sul pc: fai una prova su un televisore per testare effettivamente quanto sia visibile lo sfarfallio che a occhio sarà meno percettibile![]()
grazie mille, mi sono stampato la tua risposta. Mi sai dire di più sulla converione delle risoluzioni da pc a video? C'è un sito dove se ne parla?
facendo un aricerca ho trovato questo che riassume abbastanza bene il problema e riporta una tabella riassuntiva delle grandezze necessarie
http://www.dreamvideo.it/video/video-pixel.htm
![]()