ma xkè se apro lo script mi visualizza una serie d caratteri codificati, e criptati?
perchè la versione compressa è ... per l'appunto ... compressa.
Nel sito c'è anche la versione non compressa ma non ha senso usarla nel tuo sito, ha senso vederla se ti interessa studiare il mio sorgente.

come faccio a vedere le funzioni incluse nello script,e quindi ad utilizzarle al meglio?
hai il sorgente di tutti i programmi? ... scherzo, nel senso che ti basta la pagina dell'API (API sarebbero tutti i metodi che puoi usare, descritti per parametri acettati ed eventualmente ritornati) ... con una API non hai bisogno di altro ma se proprio vuoi vedere il mio sorgente per capire come ho fatto c'è la versione open source, come sopra.

xkè se faccio
onmouseover=" bytefx.fade(...) "
mi funziona solo una volta?

perchè se tu fai un fade fai un fade ... non ho implementato la sfera di cristallo dentro la libreria perchè ho avuto qualche difficoltà

se tu vuoi che all'onmouseover faccia un fade devi dirgli di farlo, non lo fa da sola ... se tu vuoi che all'onmouseout torni normale, devi dirgli di farlo, non lo fa da sola.

onmouseover=" bytefx.fade(this, 100, 50, 2) "
onmouseout=" bytefx.fade(this, 50, 100, 2) "

così quando te ne vai dall'elemento questo torna "normale" altrimenti se lo lasci in fade è logico che rimane in fade ... o no ? ... forse non ho capito io