Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dreamwever o Flash?

Dreamwever o Flash?

Ciao..mi chiamo andrea e mi piacerebbe realizzare una home di un sito con una foto suddivisa con più mappe immagine e vorrei che ogni volta che passo con il mouse su una di queste mappe venisse messa in evidenza con qualche effetto la parte di immagine selezionata?Posso fare una cosa del genere con dreamweaver o devo usare flash?

Puoi usare anche Dreamweaver utilizzando il javascript per creare un semplice effetto rollover.

La procedura è semplice. Devi avere due immagini, quella iniziale e quella che apparirà al passaggio del mouse (per esempio la stessa immagine ma con un illuminazione diversa od un bagliore esterno) e poi, su dreamweaver, cliccare sulla barra del menù in alto

inserisci -> immagine -> effetto rollover

compili il modulino inserend le due immagini e poi l'eventuale collegamento se vi si clicca sopra ed il gioco è fatto.

Certo, con Flash player puoi avere effetti di transizione più "intriganti" ma questo dipende da te

Live Long and Prosper
    CLAN group
    SONO CONVINTO CHE ESISTANO ALTRE DIMENSIONI...SOPRATTUTTO QUANDO MI GUARDO NUDO ALLO SPECCHIO

Grazie mille..però mi piacerebbe che il rollover agisse soltanto sulla parte mappata selezionata.è possibile?

purtroppo no, solo con Dreamweaver non puoi mettere il rollover sulla selezione di mappa, devi per forza suddividere l'immagine nei punti in cui desideri avere il rollover.

Potresti altrimenti usare i livelli di Dreamweaver, ma quest'argomento non lo conosco molto quindi non saprei

Ciao ciao^_^
    CLAN group
    SONO CONVINTO CHE ESISTANO ALTRE DIMENSIONI...SOPRATTUTTO QUANDO MI GUARDO NUDO ALLO SPECCHIO

Permessi di invio