Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Impostazione "GRAFICA" moduli

ciao ragazzi
    ho un problema che nn capisco come risolvere
    dunque
    devo fare un'anagrafica clienti
    con i moduli campotesto.. (ho a mia disposizione frontpage e dreamweaver)

ho quindi..ESEMPIO
    la mia bella anagrafica fatta cosi, dove ovviamente al posto de puntini c'e' il campo modulo.

NOME: ........................ COGNOME.....................
    TEL:..................................CEL:........ ...............

solo che i campi sono di piu di 4 e quindi nn so come metterle giustificati
    cioe metterli tutti a pari.. anche se gli cambio la lunghezza... uno viene sempre piu corto o piu lungo...e cosi via...

e nn capisco come fare per poterli mettere tutti a pari nella pagina.

per adesso come hai fatto?

ciaux

Hai provato con i CSS?

Più semplicemente, prova ad aggiungere anche STYLE="width: ...px", col valore opportuno, nei campi da adattare.

Per gli allineamenti un sistema può essere quello di creare una tabella con tante coppie di colonne testo (con allineam. a dx) / campo (dimensione costante) quante te ne servono su più righe. Per campi più lunghi puoi raggruppare le colonne con l'attributo COLSPAN nel tag TD opportuno.

Ti consiglio di provare ad impostare il layout su un foglio di Excel, per vedere che dimensioni e/o raggruppamenti di colonne adottare, e poi ricostruire la struttura in HTML utilizzando i CSS e/o gli attributi STYLE.
    ...Spendere una vita ad allineare infiniti 0 e 1, cercando di dare un senso a tutto ciò...

Originariamente inviato da LFuma
    Hai provato con i CSS?

Più semplicemente, prova ad aggiungere anche STYLE="width: ...px", col valore opportuno, nei campi da adattare.

Per gli allineamenti un sistema può essere quello di creare una tabella con tante coppie di colonne testo (con allineam. a dx) / campo (dimensione costante) quante te ne servono su più righe. Per campi più lunghi puoi raggruppare le colonne con l'attributo COLSPAN nel tag TD opportuno.

Ti consiglio di provare ad impostare il layout su un foglio di Excel, per vedere che dimensioni e/o raggruppamenti di colonne adottare, e poi ricostruire la struttura in HTML utilizzando i CSS e/o gli attributi STYLE.
    Non si dovrebbero usare le tabelle per l'impaginazione...

@Dany Delpy
    Guarda qui

scusate se rispondo solo ora...
    questo e' quello che ho fatto io...
    e ovviamente cosi nn va bene

http://212.31.232.114/danielajob/PRO...STUDIO_V01.HTM

nn ho mica capito cosa devo fare per allineare i vari campi form.

L'articolo che ti ho linkato prima è molto esplicativo. Se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure...

Permessi di invio