Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Generare un numero che si incrementa quando si carica la pagina

Salve,
    qualcuno sa dirmi come fare per creare una pagina che ogni volta che viene caricata generi un munero che si incrementa di volta in volta.
    Per l'esattezza ho bisogno che quando un utente va su una determinata pagina gli appaia un numero. Poi l'utente dovrebbe stampare la pagina con il suo numero di codice che gli consente di avere un regalo presentandolo in un detrminato punto vendita.
    Il numero che viene generato deve quindi essere progressivo e diverso ogni volta che viene caricata la paginata.
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Per associare un utente ad un numero unico devi appoggiarti per forza ad un database oppure (un po più complesso e meno funzionale) ad un file in cui registri il nome utente assegnato ad un numero.

Utente di HTML.it
    ma io non voglio associare il numero progressivo ad un determinato utente, vorrei solo che chiunque acceda a quella pagina (per l'esattezza una pagina di conferma di avvenuta registrazione) visualizzi un numero che si incrementa.
    Non so se se si può fare senza usare un db, in realtà un db lo costruito ma pensavo che questo si potesse fare senza coinvolgere il db....

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh quello di cui parli è un semplice contatore.

Per fare un contatore, edvi per forza registrare da qualche parte a che valore è arrivato. Che sia un db o un txt...altrimenti a fine sessione, il valore svanisce nel nulla e riparte sempre da 0 per ogni utente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Il_Drugo
    Beh quello di cui parli è un semplice contatore.

Per fare un contatore, edvi per forza registrare da qualche parte a che valore è arrivato. Che sia un db o un txt...altrimenti a fine sessione, il valore svanisce nel nulla e riparte sempre da 0 per ogni utente.
    Supponiamo che uso il db che ho creato, inserendo un nuovo campo numerico auto_increment, faccio la select di quel campo, all'interno di quel file, ma poi come faccio a dirgli che quel numero mi deve essere incrementato ogni volta che carico la pagina????
    Non so se dico stupidaggini ma forse ho le idee un pò confuse!!!!!

Permessi di invio