Ciao a tutti!
Volevo chiedere se con Delphi è possibile realizzare applicativi che contengano animazioni tipo Flash.
Grazie![]()
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se con Delphi è possibile realizzare applicativi che contengano animazioni tipo Flash.
Grazie![]()
Sì, basta inserire all'interno del form il controllo ActiveX di Flash e impostarne le proprietà affinché carichi l'animazione richiesta.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ma se io non usassi affatto Flash potrei ugualmente creare con Delphi quegli effetti di movimento tipici delle animazioni Flash? Perché le applicazioni che ho fatto finora con Delphi risultano statiche, piatte, invece avrei bisogno di qualcosa di più vivace e accattivante pur mantenendo le funzionalità (es. accesso a database)di Delphi.
![]()
Un esempio pratico?
MARCO BREVEGLIERI
Nell'ambito di un'applicazione interattiva su cd-rom mi piacerebbe avere effetti di movimento e musica di sottofondo che ne accentuino la dinamicità, così come le applicazioni flash sanno fare. (es. pulsanti che scompaiono o compaiono se selezionati, variazioni di colore del background all'interno di uno stesso form in funzione di una specifica interazione dell'utente,...non saprei cos'altro inventarmi)
Non sono a conoscenza di elementi simili, almeno a livello di componenti incorporati, anche perché nelle più classiche delle applicazioni Windows sono più stabilizzanti che altro, proprio per il fatto che non si tratta di presentazioni Flash.![]()
Magari nella sezione "VCL" di Torry Delphi's Pages si trova qualcosina...
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Vorrà dire che dovrò rassegnarmi ad imparare anche un po' di Flash![]()