Crei un rettangolo con lo strumento rettangolo. Gli dai le dimensioni dell'etichetta immettendo i valori di larghezza e altezza. Il rettangolo dev'essere senza riempimento e devi impostare il valore del filetto che desideri, nella finestra che appare cliccando sull'icona a penna stilografica alla tua sinistra. Poi selezioni trascinando il mouse tutto ciò che compone la tua etichetta e la fai diventare "gruppo unico" con ctrl+g. Poi selezioni il rettangolo con filetto e tenendo premuto shift selezioni anche il gruppo etichetta. Vai in "disponi"- allinea e distribuisci e spunti le due caselle (centro vert. e centro orizz) che centreranno i due oggetti perfettamente. Se non vedi il filetto a questo punto significa che il gruppo etichetta è sopra il rettangolo. Clicchi in un punto qualsiasi del foglio per deselezionare il tutto, poi riclicchi sul gruppo etichetta e tenendo premuto shift premi anche pg giù, per metterlo sotto.Originariamente inviato da marcopaolo79
Salve spero di non aver sbagliato sezione e se si scusatemi.
Io ho iniziato ad utilizzare corel draw 10 per fare delle etichette, ovviamente non lo so per nente usare ma vorrei inserire un bordo nero di 1 px torno torno all'etichetta, c'è un modo preciso per inserirlo?
perchè io non sono riuscito.... chi mi può aiutare??
Grazie
Spero di aver capito cosa ti serviva e di essere stato chiaro.
buon lavoro.