Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Non si riesce piu' ad aprire nessun Programma in WIN XP!

Ciao a tutti!
    Un mio amico assai smanettone e maldestro ha combinato un bel guajetto sul suo XP.
    Ad ogni avvio la pima cosa che succede gli si apre Nero media Player che a sua volta chiede di aprire un file musicale. La stessa cosa accade ogni volta che si prova ad avviare un qualsiasi programma, lo stesso succede quando si clikkA sulle utilita' ke si trovano nel pannello di controllo come 'istalla/rimuovi applicazioni'. L'unico modo per mandare in esecuzione un programma e' risultato quello di cliccare col tasto destro del mouse sopra l'icona del programma e dal menu a tendina scegliere la voce ' Esegui come...' e da qui spuntare 'Proteggi il computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma' (strana 'sta cosa!!!). Mi sono accorto che lui nello smanettare ha inserito nella finestra 'Esegui' il percorso dell'.exe del Nero Media Player.
    Qualche suggerimento per rimettere tutto in ordine?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Hai provato col ripristino configurazione di sistema?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it
    NO, non l'ho ancora fatto...magari senza fare questa se riesco a rimuovere l'indicazione del percorso dell'.exe del Nero Media Player ( NMP) ke il mio amico ha inserito nell' Esegui magari riesco a risolvere, ma dove si puo essere andata a posizionare questa istruzione?? ripeto che l'apertura di NMP avviene anke immediatamente subito dopo l'avvio...tra laltro non riesco piu nemmeno ad aprire l'edit del registro di sistema :-(
    se digito regedit in esegui e digito invio compare sempre NMP :-((

Se riesci ad accedere al regedit prova a vedere cosa c'è sotto la chiave HKCR\.exe e HKCR\.lnk.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Prova a fare un Uninstall di Nero :-)
    Bye

Permessi di invio