Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley

Photoshop - Creare dei biglietti o foglietti con ombra

Ciao, mi piacerebbe fare dei bigliettini come quelli raffigurati nel sito, sia nel menu principale a sinistra e gli altri, compreso quello in basso che sembrano alzarsi dal layout.

http://www.dpivision.com/

ho provato a deformare un livello rettangolare in tutti i modi ma non sono riuscito a fare nulla, qualche suggerimento su come procedere ?

Hai un filtro apposito se usi photoshop (ultime versioni).
    Altrimenti crea un nuovo livello sotto quello dove hai gli oggetti a cui voi applicare l'ombra. Questi oggetti devono stare in un livello con fondo trasparente (senza fondo per capirci).
    Con la bacchetta magica seleziona lo spazio "vuoto" intorno ali oggetti, fai Ctrl+I per invertire la selezione per crearne la loro sagoma. Senza togliere la selezione spostati sul livello nuovo creato riempi la selezione di nero e quindi togli la selezione. Dal menu "Filtri" usa Sfocatura/Controllo sfocatura" e applica un valore che vada bene per creare un'ombra "credibile". Alla fine con lo strumento sposta la tua ombra di alcuni pixel verso il basso e verso destra per creare l'illusione dell'ombra.

forse ho capito, con una deformazione curvilinea ma l'ombra che si sfuma ? devo giocare con un nuovo livello ?

per le ombre "deformate"usa lo strumento “pennello" su di un livello sottostante

ho capito, adesso provo, grazie

in alternativa Io farei così, che è quasi uguale a quella di GnoKy

prima farei il biglietto usando lo strumento rettangolo tracciandolo con un grigio chiaro. dopo lo riempirei di bianco. Per fare l'ombra lasciando la selezione attiva del rettangolo aggiungerei un livello sottostante e lo riempirei di nero . abbasserei l'opacità del livello applicando un gassian blur di circa 6 pixel di raggio. dopo trasformazione libera>distorci dando all'ombra la forma e direzione che più ti piace.

questo è quello che ho fatto io

belli anche i tuoi, peccato non si possa sfumare l'ombra di un livello come si sfuma la traccia, sarebbe l'ideale

ma tu lavora con la traccia e alla fine la converti in selezione e finisci il lavoro come voi. qual è la difficoltà?

ok ci sono riuscito, ho usato photoshop cs2 applicando la funzione altera anche se è un pò difficile quando il livello è piccolo quindi me lo lavoro in grande e poi lo rimpicciolisco, quindi faccio l'altro livello con sfumatura gaussiana e poi lo deformo anche quello ed voilà qualche sfumatura ed il gioco è fatto

thank's

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GnoKy
    Hai un filtro apposito se usi photoshop (ultime versioni).
    Scusate se mi intrometto, ma visto che l'argomento interessa anche me, qual'è questo filtro? Ho la versione CS2...
    Gerrymax

Permessi di invio