Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Pinnacle pctv 50i: Problema di driver

Il mio computer è un amd con sopra installato Windows xp e la mia bella scheda tv della pinnacle. Un bel giorno la scheda tv, da funzionare perfettamente, si muove nello slot e sono costretto a staccarla e riattaccarla meglio (si era mezza staccata perchè il sistema di incastro del mio case lascia molto desiderare). Il risultato è che non mi ha più riconosciuto i driver precedentemente installati segnandomelo come un nuovo dispositivo.

Ho provato sia a reinstallare semplicemente i driver, sia a reinstallare tutto windows ma nulla, sto per fare un'ultima prova che spero non si riveli inutile:

Reinstallare windows con la scheda tv smontata e, a sistema operativo reinstallato, riattaccare la scheda tv e reinstallare i driver.

Prima che faccia questa prova sapete dirmi se ci sono soluzioni più rapide e sopratutto se secondo voi potrebbe essere una soluzione risolutiva? devo prima attaccare la scheda e poi installare i driver giusto?

Spero in una vostra risposta perchè reinstallare windows non è mai troppo veloce.

Grazie mille in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prima prova così:
    - rimuovi la scheda
    - lancia REGDELETE.EXE che puoi trovare sul sito Pinnacle (ti pulisce tutto il PC da Pinnacle)
    - reinstalla la scheda
    - reinstalla i driver

Ti consiglio ad ogni passaggio di spegenere il PC, non riavvio ma proprio spegnimento ed accensione. Non so perchè ma a volte fa la differenza.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    benvenuto nello SCHIFO dei prodotti pinnacle.

stesso IDENTICO problema l'ho avuto anche io con la pctv 200i

MAI PIU'!

Non riesco a risolverlo! ho reinstallato da 0 windows xp e continua a non andare, praticamente non mi permette proprio di cercare i programmi tv, e nemmeno aggioranre media center serve a nulla
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai modo di provare la scheda su un altro PC per verificare che non si sia danneggiata nella manovra ?

Forse il fatto che la scheda era mezza staccata dallo slot a provocato la rottura, oppure l'hai provocata tu quando l'hai scollegata e ricollegata.

Originariamente inviato da LuigiDTR
    Forse il fatto che la scheda era mezza staccata dallo slot a provocato la rottura, oppure l'hai provocata tu quando l'hai scollegata e ricollegata.
    Non lo so può essere, ma dato che ho notato che a molti son capitati problemi simili volevo capire se qualcuno era riuscito a risolverli

Il problema e che non ho nemmeno un'altro pc su cui provarlo e non vorrei comprare un'altra scheda senza la certezza che questa sia rotta.

l'unica prova è quella di provarla su un altro PC.

Utente di HTML.it
    no, il problema è un'altro. la radio che nn c'è!
    non ho toccato la scheda, ma il miuse era malfunzionante e ha (nn so come) inserito la radio anzichè la tv
    da allora nn va più.
    avete soluzioni?

Originariamente inviato da bondurri
    no, il problema è un'altro. la radio che nn c'è!
    non ho toccato la scheda, ma il miuse era malfunzionante e ha (nn so come) inserito la radio anzichè la tv
    da allora nn va più.
    avete soluzioni?

Il tuo problema è differente e la discussione di due argomenti nello stesso 3d provoca confusione. Apri, se vuoi un altro thread.
    Eccoti!

Permessi di invio