Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Problema posizionamento div con explorer

Ciao a tutti,
    ho creato questa pagina, tramite firefox tutto ok! Con Explorer il menù laterale (div sidebar) se allargo il calendario di google oltre il div centrale viene spostato in basso!
    Come posso risolvere?!? Vorrei tenere il calendario di google il più largo possibile altrimenti nn si legge nulla!
    Grazie

PS: suggerimenti sulla grafica sono ben accetti.

il posizionamento flottante non ti permette l'utilizzo del 100% della larghezza e la cosa e' piu' evidente in ie; se come spiegazione ti e' sufficiente, continuiamo la discussione dal punto di vista grafico, altrimenti sono costretta a spostarti oppure a pregarti di aprire un thread apposito qui

Grazie mille, posterò nell'altra sezione perchè, pur avendo capito il problema non so come risolverlo!

Risolto! Ho impostato il posizionamento assoluto!
    Per quanto riguarda la veste grafica?!?

l'header e' troppo sgranata oltre ad avere colori che non richiami poi da nessuna parte; i pulsanti bombati del menu hanno poco a che vedere col resto: potresti ad esempio simulare le linguette come per il calendario sotto

sostituirei anche il comic sans dei titoli con un altro font (con lo stesso font del resto, ad esempio: il comic sans e' tipico dei siti amatoriali )

Ciao, grazie dei consigli! Ho cambiato il banner se vuoi vedere il risultato guarda qui
    Per quanto riguarda il font Comic è dettato dal fatto che lo stemma della ns società presenta quel carattere!
    Per il menù... sinceramente nn so dove mettere le mani quindi per ora resta così...
    Grazie ancora!!!

beh, gia' con questo header va meglio

Originariamente inviato da giancky80

Per quanto riguarda il font Comic è dettato dal fatto che lo stemma della ns società presenta quel carattere!
    Per il menù... sinceramente nn so dove mettere le mani quindi per ora resta così...
    Grazie ancora!!!
    Bhe sinceramente se dovessi cambiare qualcosa in quell'header per l'appunto cambierei subito quel comic che non c'azzeca per niente....(mio modesto parere ) quell' edificio a forma di fungo , è attinente? Di cosa si tratta? perchè non richiami una foto della pallavolo una bella schiacciata o un bel muro o un pezzo di rete sfumato sul blu...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se il comic sans non puoi cambiarlo perché usato dalla società purtroppo sei quasi costretto a cambiarlo, ma se solo vedi uno spiraglio che ti consenta di cambiare quel font farei di tutto per sfruttarlo

Graficamente parlando i colori scelti sono buoni (sono quelli della squadra?) e mi pare buono anche l'accostamento.
    Ai caratteri darei leggermente più margine distanzialndoli un po' dal bordo.

Quello che manca a parer mio è il colpo d'occhio: aprendo il sito vedo una home page carina con un bel menu' e dei bei colori ma prima che capisco che il sito tratta di pallavolo e in particolare di una squarda di pallavolo mi deve cadere l'occhio sul logo della squadra (che viene relegato in una posizione marginale rispetto al contesto).
    Il risultato è che il sito è pulito carino ma un po' anonimo.

Ora, in siti strutturati in questo modo la parte su cui puoi maggiormente sbizzarrirti è proprio l'header. Presumo che quella specie di silos che si intravede sia un qualcosa che caratterizza la vostra società ma ad un utente che guarda per la prima volta il sito francamente dice poco.
    Se è un qualcosa che vi caratterizza allora è bene metterlo (magari non stiracchiandolo troppo come hai fatto nell'ultimo header presentato) ma aggiungendo anche soggetti che richiamino più chiaramente il mondo della pallavolo e della vostra squadra

Ah quasi dimenticavo... a destra il menu' lo vedo fuori dai margini della pagina con FF

io farei una cosa così,

Permessi di invio