Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

creare singoli livelli per pellicole serigrafiche/tipografiche

ciao a tutti...
    volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno così bravo e paziente da spiegarmi come si utilizza freehand per la scomposizione in singoli livelli di un immagine, o un logo, che poi dovrò passare ad un pellicolista che mi creerà le pellicole da cui ricaverò i telai per una stampa in serigrafia??
    mi serve semplicemente sapere quali sono le operazioni per "scorporare" ogni singolo colore in modo tale da creare dei singoli livelli (da salvare ed esportare in formato .eps) da inviare al pellicolista...
    attendo fiducioso, da voi dipende il mio futuro lavorativo...
    grazie a tutti per l'aiuto.
    Cippuz

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    perchè lo devi fare tu?

generalmente si fornisce il file in freehnd e poi provvederà il service a fare la separazione

Utente di HTML.it
    me lo richiede la nuova azienda in cui dovrei andare a lavorare.
    ho "semplicemente" bisogno di qualcuno che mi spieghi, passo passo, e con pazienza, come creare questi livelli con freehand...
    tu puoi aiutarmi?

generalmente non si fanno le separazioni così come vorrti fare tu

il tutto si gestisce dalle impostazioni di stampa

Utente di HTML.it
    non so....
    io semplicemente ti dico quello che mi hanno richiesto, purtroppo freehand non lo so usare bene e ho bisogno che qualcuno mi spieghi i passaggi per creare questi "livelli" che mi vengono richiesti... non ho bisogno di imparare tutto freehand in 2 ore, ho solo bisogno di capire il procedimento per fare questa operazione di "scomposizione" di un logo...
    capisci cosa intendo dire??
    è un procedimento così difficle da spiegare e da apprendere?? ne ho assoluto bisogno... direi che ne va del mio futuro lavorativo...
    grazie

il discorso è che non sempre è possibile fare quello che ti hanno chiesto e cmq è un azzardo visto che se sbagli qualcosa poi sono problemi

in automatico non sò se si può fare, dovresti provare ad usare una stampante virtuale che tii permetta di crearti il file postscript o pdf e poi con Acrobat Distiller vedere se ti crea i file separati

altrimenti ti devi selezionare i colori manualmete

Utente di HTML.it
    io so solo che il precedente grafico che c'era in azienda scomponeva i vari .jpg che i clienti ci inviavano in diversi livelli (che poi si sarebbero tramutati in pellicole).
    ti faccio l'esempio + classico:
    il mio cliente mi invia questo jpg:

io ho la necessità di scomporlo in due file .eps da inviare al mio pellicolista (uno per ogni tipo di colore, in questo caso un file con il nero e uno con il rosso).
    come eseguo questa scomposizione??

ok nel caso specifico ti duplichi la pagina e su una ti cancelli utto ciò che è rosso e sull'altra ti cancelli tutto ciò che è nero e ti trasformi il rosso in nero

cmq considera che non è sempre possibile fare una cosa del genere, in questo caso è semplice

Utente di HTML.it
    per selezionare ciò che devo cancellare o copiare che strumento uso???
    la funzione ricalca va bene??
    ci sto provando ma continua a copiare e duplicare l'intero documento, nonostante io selezioni solo una specifica lettera (o il bordo del cerchio, ecc...).
    dov'è che sbaglio???

forse devi separa gli elementi
    mela+U o ctrl+U dipende se usi mac o win

Permessi di invio