Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: boot win xp

boot win xp

Ciao a tutti..volevo sapere se c'era un modo per velocizzare il boot di windows xp. Ho provato di tutto, dalla deframmentazione dei file, alla formattazione del so, ma non cambia niente. Che posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    esegui --> msconfig

vedi quali programmi si avviano insieme al sistema operativo..
    mantieni solo quelli necessari, tipo l'antivirus, ma togli solo ciò che conosci..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Per boot cosa intendi?

La procedura da quando si accende il pc fino alla prima schermata di windows o da windows fino al caricamento completo?

Perchè a me sembra ti stia riferendo alla prima e per quella non si può fare molto per colpa dell'architettura corrente del pc...
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

si mi riferivo alla prima.. è strano x' fino a poco tempo fa non era così. Ho un pc con 1 gb di ram ddr2 e mi sembra piuttosto difficile che sia un problema hardware.

grazie per la collaborazione

Ti dico una cosa più generica non prenderla alla lettera perchè è difficile dire dipende sicuramente da quello o da questo...

Fatto sta che se tu hai componenti buoni:
    Scheda madre veloce
    memorie veloci
    processore veloce
    hard disk veloce
    in sostanza se hai tutti componenti di alta qualità ottieni risultati migliori ogniuno influisce di un tot di percentuale del tipo 2% 3%.
    Ma cmq non giustificano la spesa solo per aumentare la velocità di boot e poi i miglioramenti in pratica sono di pochi secondi 2-3..

In passato avevo una Asus che al boot ci metteva quasi 1 min poi è stato segnalato come un BUG del firmware l'ho aggiornato ed è tornato a tempi normali... Magari puoi ottenere dei miglioramenti anche aggiornando il Firmware della Scheda madre ma salvo casi eccezionali visibilmente non ti cambia molto...
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Permessi di invio