Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiesta consiglio per ADSL+ISDN

Ciao a tutti!!!
    Vorrei un vostro consiglio su come muovermi in questa mia attuale situazione.
    Attualmente la mia situazione in casa è la seguente:
    (Abbonamento ALICE ADSL Flat)
    Linea ISDN con borchia NT1 Plus installata nello studio, dalla quale escono i fili che si collegano al doppino per l'ADSL.
    Questo vuol dire che l'ADSL è disponibile solo nel doppino che esce dalla borchia e non sulle altre prese telefoniche dell'abitazione.
    Per limitare un po' i costi della bolletta vorrei disdire la linea ISDN, ma questo comporterebbe anche la dismissione della linea ADSL che in qualche modo dipende dalla prima.
    Dopo tutte queste disdette dovrei procedere con la nuova richiesta di linea ADSL.
    Cosa mi consigliate di fare.....sinceramente ho un po' paura a fare questa modifica.
    Qualcuno ha una situazione simile alla mia oppure ha già affrontato questa trasformazione?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte!!
    CIAO!!

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene...

Hai un numero ISDN su cui è attiva una ADSL?
    Vuoi trasformare la linea da ISDN ad analogica?

Originariamente inviato da SMASH
    Non ho capito bene...

Hai un numero ISDN su cui è attiva una ADSL?
    Vuoi trasformare la linea da ISDN ad analogica?
    Ciao!!!
    ....hai capito benissimo!
    Ho un numero ISDN sul quale è attiva una ADSL.
    Vorrei togliere la borchia e quindi ritornare ad analogico, dopodichè vorrei nuovamente l'ADSL ma sopra la normale linea analogica.
    Chiedo solo se per voi vale la pena o meno, sopratutto per limitare un po' il canone Telecom.
    Grazie ancora!!!

Utente di HTML.it
    Hai un cavo aggiuntivo per l'adsl o esce tutto dalla borkia?
    Per i privati NON so, ma per i Business ti portano un cavo aggiuntivo solo per l'adsl per cui secondo me è sufficiente che chiedi la trasformazione da isdn a RTG (analogico) e l'ADSL dovrebbe rimanere attiva.

Ciao

Utente di HTML.it
    Vai tranquillo!Puoi disdire ISDN indipendentemente da alice.
    L'Adsl non è compatibile con isdn per cui sicuramente ci sarà un cavo dati che esce dalla stessa presa.

Utente di HTML.it
    ho appena fatto la stessa operazione che vuoi fare te, costa 25,00 euro da pagare a telecom, io però lo ho fatto solo per essere appetibile agli altri gestori telefonici in quanto con isdn non ti vuole nessuno e a casa mia posso fare tutti i contratti che voglio e con chi voglio, io comunque ho ancora i due cavi separati tel + adsl. Detto questo valuta se ti trovi in una condizione ottimale come la mia in quanto se devi restare con telecom la diff. è di solo 5 euro al mese che puoi recuperare benissimo facendo un contratto con tele2 che con 12 euro al mese ti dà la possibilità di chiamare contemporanemente in due quanto vuoi e dove vuoi che è una bella comodità.

Permessi di invio