bitshare, ho l'impressione che il consulente che è venuto a casa tua sia lo stesso che è venuto da me, dai un'occhiata al mio post a pag 25 de "Il modem di fastweb easy?", di fatto mi ha proposto un tipo di abbonamento e me ne ha fatto firmare uno diverso...

In ogni caso, la legge prevede una clausola di ripensamento per quelle che sono le vendite fatte a domicilio.
Tale clausola deve essere indicata nel contratto ed ha la durata di 10gg; qualora non fosse presente mi sembra di ricordare che la legge estende tale durata a 30gg.

Non ricordo se sui contratti FW sia presente (ma presumo di si), quindi se da quando hai firmato a quando hai chiesto di annullare il contratto erano passati meno di 10gg, FW era tenuta ad indicarti le modalità di disdetta (sicuramente una raccomandata con ricevuta di ritorno) in cui tu avresti poi fatto riferimento alla clausola di ripensamento.
Se sei nei 10gg chiama subito (penso tu debba parlare con l'amministrazione).

D'altro canto mi sembra strano che tiscali, trascorsi i primi 12 mesi, ti vincoli per ulteriori 12 mesi... non mi risulta che gli altri operatori facciano così, quindi se preferici FW, ti consiglio di informarti meglio sui vincoli imposti da tiscali...
...magari qualche altro lettore più "informato sui fatti" potrebbe illuminarti (ci) menglio.
In bocca al lupo,
Miosat