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  1. #1

    Urgente: Maledetta Fastweb!

    Salve a tutti..

    E' successo un casino!
    Vi spiego:

    L'altro giorno mi chiama fastweb e mi dice: "Buona sera vuole fare fastweb bla bla bla... le mandiamo un operatore a casa..." e io ok....

    Viene questo tizio e inizio a dirgli che ho già un abbonamento adsl con un altro operatore (Tiscali), ma che sono sempre sotto rete telecom (Wholesale), questo mi dice che non c'è da preoccuparsi in quanto pensavano tutto loro e che non dovevo pagare nessuna penale in quanto avevo l'adsl da più di un anno.

    Gli ho detto se potevo disdire e mi ha detto che c'era i ldiritto di recesso...

    Ok, gli dico i prezzi del telefono, mi risponde che è 1 centesimo senza scatto alla risposta.
    Ho firmato il contratto di attivazione... e ora mi accorgo che ci sono 7 centesimi di scatto alla risposta e 1.5 cenetsimi al minuto, ma non è questo il problema.

    Ho chiamato a fastweb anche epr avere maggiori info, ad esempio cosa succedeva al mio vecchio abbonamento... e mi han detto che dovevo informarmi sul tipo di contratto che avevo.
    Chiamo tiscali e mi dicono: "No, il contratto si rinnova di anno in anno, quindi se lei disdice.... dovrà pagare tutte le bollette finchè l'anno non finisce!"
    Richiamo fastweb, gli dico: "Vorrei disdire il contratto che tralaltro non è ancora attivo!!"
    Loro: "No mi spiace, ormai ha firmato il contratto!!!"



    Ora, mi "dovrebbero" chiamare per la conferma dei dati ecc ecc...
    Li mando a quel paese :master: o voi mi sapreste dare qualche altra informazione ?
    Sono praticamente confuso!!!
    Maledetto io quando ho firmato il contratto a quel deficiente bugiardo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
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    Non bisogna mai firmare nulla senza aver letto tutto bene !!

  3. #3
    Si, ma io sono stato imbrogliato in questo caso!

    Che cosa posso fare ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
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    perchè sei stato imbrogliato ? PEr la legge hai firmato un contratto sia con fastweb che con Tiscali.
    Ti hanno puntato una pistola alle tempie e c'era un testimone ?
    In caso affermativo il contratto è nullo

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    bitshare, ho l'impressione che il consulente che è venuto a casa tua sia lo stesso che è venuto da me, dai un'occhiata al mio post a pag 25 de "Il modem di fastweb easy?", di fatto mi ha proposto un tipo di abbonamento e me ne ha fatto firmare uno diverso...

    In ogni caso, la legge prevede una clausola di ripensamento per quelle che sono le vendite fatte a domicilio.
    Tale clausola deve essere indicata nel contratto ed ha la durata di 10gg; qualora non fosse presente mi sembra di ricordare che la legge estende tale durata a 30gg.

    Non ricordo se sui contratti FW sia presente (ma presumo di si), quindi se da quando hai firmato a quando hai chiesto di annullare il contratto erano passati meno di 10gg, FW era tenuta ad indicarti le modalità di disdetta (sicuramente una raccomandata con ricevuta di ritorno) in cui tu avresti poi fatto riferimento alla clausola di ripensamento.
    Se sei nei 10gg chiama subito (penso tu debba parlare con l'amministrazione).

    D'altro canto mi sembra strano che tiscali, trascorsi i primi 12 mesi, ti vincoli per ulteriori 12 mesi... non mi risulta che gli altri operatori facciano così, quindi se preferici FW, ti consiglio di informarti meglio sui vincoli imposti da tiscali...
    ...magari qualche altro lettore più "informato sui fatti" potrebbe illuminarti (ci) menglio.
    In bocca al lupo,
    Miosat

  6. #6
    No, non mi hanno puntato la pistola.

    Ma mi hanno detto che il contratto di tiscali veniva disdetto senza che io pagavo nessuna penale!

    Invece oggi scopro che è il contrario!

    Insomma, diciamo che non ha premuto il grilletto, ma la pistola me l'ha puntata e mi ha fatto sparare dicendo che la pistola era scarica -_- lool a parte questa stronz*ata...
    ionsomma, io lo definirei un imbroglio a tutti gl ieffetti! perchè mi ha detto cose non veritiere.

    Adesso mi dovrebbero chiamare per confermare i dati e dovrei pagare i 45 euro dell'attivazione...
    Cosa succederebbe se non li pago e rimando il postino da dove è venuto ?

  7. #7
    Grazie miosat per aver risposto.

    No no, non sono passati i 10 giorni, ne sono passati solo 2.
    Ho fatto un casino di chiamate al 192192 e gli operatori mi dicono che non è possibile e che potrei provare a dire no all'atto della conferma.

    Mi dicono pure di chiamare il 192193 ma li dice sempre che per motivi "tecnici" l'assistenza non c'è -_- e mi invitano a riprovare tra qualche giorno...

    Fatto sta che provo a chiamarci da ieri....
    Mah...
    Ora li contatto dal sito e domani gli richiamo...!

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Gianrico, ma che sei un consulente fastweb?
    bitshare non è il primo che ha questo tipo di problemi (cerca sui gruppi google), quindi c'è poco da fare gli spiritosi.
    Se sarà costretto a pagare una penale, chi gli ha detto "non ci sono problemi" andrebbe appeso per le paxxe, così come pure chi, sempre di fastweb, al telefono non gli ha detto come dare disdetta.
    Pensa che a me (avevo fatto presente quanto previsto dalla legge) mi hanno detto che avevano già dato disdetta a telecom, quindi se davo disdetta a loro sarei rimasto senza ADSL e senza telefono!

    E' il modo di lavorare di un po' tutti gli operatori telefonici, si fanno in 4 se sei interessato ad abbonarti, ma fanno gli 'gnorri se vuoi disdire...

    Resta comunque vero che prima di firmare bisogna leggere, magari 2 volte, tutto quello che c'è scritto... come si dice? "verba volant scripta manent"

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Mi spiace darti una brutta notizia, ma per me non è stato necessario nessun atto di conferma, ed infatti nessuna delle richieste che avevo fatto e che erano presenti sul contratto mi è stata attivata (pagamento postpagato delle telefonate, addebito sul conto malgrado il RID firmato).
    Pensa che è dal 18 ottobre che non posso telefonare perchè il credito iniziale è finito e non mi hanno ancora passato in postpagato, malgrado il fax inviato giovedì scorso.
    NON MOLLARE LA PRESA!!!!
    Il numero 192193 è riservato ai clienti, in teoria puoi chiamarlo anche dal cellulare, ma se non chiami dal numero di un già cliente fastweb, non ti rispondono praticamente mai, e se lo fanno dopo pochi minuti cade la linea (i customer care hanno un tempo limite per ogni chiamata, poi cade la linea xchè altrimenti gli alteri le statistiche sulla qualità del servizio); io ho sequestrato il cordless del mio vicino (cliente FW) ed ho passato 1 ora al telefono, richiamando ogni volta che cadeva la linea. Ti consiglio, se ti risponde qualcuno che ti ascolta, di darli un recapito telefonico a cui chiamarti se cade la linea, altrimenti ogni volta devi ricominciare le spiegazioni da capo.
    Mi ripeto, ma e utile: NON MOLLARE LA PRESA!!!!

    Chiedi di parlare con l'amministrazione, minaccia di rivolgerti ad un avvocato... vedi te, la legge è legge!

  10. #10
    Ecchime :berto:

    Ho richiamato al 192192 e mi han detto che ho due possibilità:

    - Aspettare che mi telefoni quelli di fastweb e dire di no
    - Inviare raccomandata AR di disdetta entro 10 giorni dalla firma.

    Now, cosa posso scrivere nella disdetta?

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