Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: da xp a 98 o me

da xp a 98 o me

qualcuno mi può spiegare come reinstallare il 98 o il me avendo su l'xp? perchè vi spiego la procedura che faccio io....

Inserisco il disco di ripristino del 98 e accendo il pc, seleziono la voce AVVIA DA CD-ROM e mi trovo normalmente in Dos....quando vado per formattare digito C: ed entro nella suddetta directory e scrivo FORMAT C: e lui mi scrive qualcosa del tipo..

comando non supportato in C:
    formattazione completata

??

perchè non me la fa fare? cosa c'è da fare di diverso con xp installato?

infatti se entro nella directory del cd (ad esempio E: ) e scrivo DIR: mi esce il contenuto del cd.....lanciando il file setup mi scrive che avendo una partizione NFTS me ne serve un' altra o qualcosa di simile....

Qualcuno mi spiega gli errori o le procedure corrette per rimettere il 98 o il Millenium avendo su però l'XP?

Grazie...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non ricordo male per installare Win98 bisognava partire da un floppy di boot e non dal cdrom.
    Comunque se riesci a partire dal cdrom, per formattare C: devi essere nella root del lettore all'intero della directory in cui è presente il comando format e non in c:
    Ad esempio il comando dovrebbe essere del tipo D:\FORMAT C: oppure D:\nome directory\FORMAT C: .
    Per quanto riguarda la partizione, se l'HD è partizionato NTFS, per poter installare Win98 devi partizionare il disco FAT32.

Una curiosità (se posso) : perchè devi passare da XP a Win98 ?

peechè il pc è poco potente...e si impalla sempre....ho fatto la prova ma torno indietro....

Installa Windows 2000: robusto (è un sistema NT) ma leggero.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

non ce l'ho...e non so da dove prenderlo..

Dovresti acquistare XP Professional ed effettuare il downgrading a 2000 Pro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio