Una piccola imperfezione nell'articolo:
l'emulazione del DOS avviene alla stessa maniera dai tempi di Windows NT 4... non è una novità.Originariamente inviato da Antox90
La compatibilità con alcune vecchie applicazioni sarà comunque garantita: a quanto pare però, verrà totalmente rimosso il sistema DOS (e quindi la compatibilità 16bit), progressivamente ridotto a partire da Windows ME, e già del tutto marginale in XP. Inutile sottolineare l'importanza di questa decisione per la stabilità di tutto il sistema... Come da molti prospettato la compatibilità verso MS-DOS sarà implementata grazie ad un livello di emulazione.
Quanto alla mia opinione su Vista... mah, con tutta la sua grafica sberluscicante e tutta trasparenze mi sembra uno spreco di memoria inutile... mal sopporto già la grafica di Windows XP, e quando, terminata l'installazione della RC2 ho visto tutti quei colori assurdi ho maledetto Microsoft e tutti i suoi emissari. Per il resto la maggior parte delle novità che ci si aspettava per questa release sono andate perse lungo la strada... e non ho gran voglia di buttar via soldi per niente; in sostanza, penso che prima di cambiare SO cambierò PC.