Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

varie domandine su phpmyadmin e mysql

-Nel config di phpMyAdmin la password che devoinserire è quella che ho immesso durante l'installazione di Mysql?

-Quali charset e collation devo (mi conviene) usare? E perchè?

-Se in una tabella di un DB avessi la necessità di memorizzare un numero di telefono , visto che potrebbe incominciare con lo 0, quale tipo di variabile dpvrei usare?

-come faccio ad inserire piu utenti per la gestione del db nel config di phpmyadmin?

-i db che creo me li salva sotto una cartella di mysql. Posso cambiarla? Se si la dfevo mettere in una sotto directory del mio sito?

Scusate le domande sciocche ma sono alle prime armi con i db...

Grazie.
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

Re: varie domandine su phpmyadmin e mysql

Originariamente inviato da sidvizioso
    -Nel config di phpMyAdmin la password che devoinserire è quella che ho immesso durante l'installazione di Mysql?
    Se vuoi usare l'account root si...

-Quali charset e collation devo (mi conviene) usare? E perchè?
    Quello standard va benissimo.

-Se in una tabella di un DB avessi la necessità di memorizzare un numero di telefono , visto che potrebbe incominciare con lo 0, quale tipo di variabile dpvrei usare?
    VARCHAR e ti togli il problema
    Non credo che ti servirà mai la somma di due numeri di telefono

-come faccio ad inserire piu utenti per la gestione del db nel config di phpmyadmin?
    Mai fatto ma credo si trovino delle guide in rete se cerchi. Cmq lascio la parola a chi l'ha già fatto.

-i db che creo me li salva sotto una cartella di mysql. Posso cambiarla? Se si la dfevo mettere in una sotto directory del mio sito?
    Non toccare "fisicamente" le cartelle. Non ti serve farlo (se non al limite a scopo di backup).
    Per usare un db MySQL sul tuo sito l'host deve darti i dati di accesso ad un server MySQL fornito da loro in cui inserisci le tue tabelle.

Permessi di invio