Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mantenere dati

mantenere dati

buongiorno, ho un problema da sottoporvi, come posso fare a mantenere un dato impostato da un utente senza login per esempio il colore della pagina, i modo più corretto sarebbero i cookie immagino ma se svuoto la cache ciao ciao esiste un'altro modo per farlo rimanere?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh se l'utente non è registrato in un db e non c'è un sistema di login, direi che l'unica siano i cookies. Altri modi di riconoscere un utente "anonimo" sono le sessioni, ma scadono...oppure l'IP ma la maggiorparte sono dinamici (e cmq se uno si connette da un PC diverso non lo riconosce).

Direi solo i cookies insomma

le caratteristiche del pc?

Con PHP (essendo server-side) puoi raccogliere solo info riguardanti connessione e sessione del browser. Di conseguenza non vedo una grande utilità.

Forse con JS, ma non conoscendolo cosi bene non posso esserti molto d'aiuto. Prova a chiedere nel forum apposito

altrimenti per mantenere quella sessione ci dovrebbe essere una specie di programmino stad alone da installare sul pc che si occupa ti ricrearla quando scade o viene cancellata...giusto?

Guarda....

A meno che non fai un application client-server in chissà quale linguaggio che comunica tra PC e server (appunto), posso assicurarti che i Cookies sono l'unica soluzione per avere una sicura e UNIVOCA associazione tra preferenze ed utente.

Ovviamente non è sicura al 100% in quanto il client puo' cancellare i cookies. Ma non c'è altro modo

Io ti consiglio di farti un bel sistema di login con riconoscimento utenti, cosi risolvi il problema dalla radice.

il sistema di login c'è è per un sistema che sto studiando che ho bisogno questa cosa.

Permessi di invio