Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Poblema schede di rete Ethernet: <Cavo scollegato>

Ciao scusate già tempo fà avevo postato un forum simile ma che adesso non c'è più!!!

Putroppo è un problema che non riesco a risolvere però ho già a disposizione sicuramente qualche informazione in più!!!

Il problema è il seguente:

Ho fatto da poco internet adsl telecom per esigenza di collegare 2 pc in casa a internet contemporanemente, sono stato costretto ad acquistare un router.. Il primo pc funziona regolarmente, il secondo invece pur collegando il filo mi dice sempre filo scollegato!!
    :master:
    Adesso per certezza vi posso dire che non si tratta di un:

Problema di cavo, perchè l'ho appena fatto fare dal negoziante, ed inoltre ho provato un cavo "FUNZIONANTE" testato al 100& sul mio ed ho ottenuto lo stesso risultato!

Non si tratta di un problema a livello software o sistema operativo pervhè ho appena formattato il pc ed è comletamente pulito!

Non credo si tratti di un problema di router o connessione telecom perchè con il mio pc funziona 'Regolarmente!'

Rimane ad esclusione un problema di hardware!

Il discorso però è che sul pc -> gestione periferiche la scheda di rete Ethernet risulta pienamente funzionante senza nessun problema.. Eppure mi continua a dire cavo scollegato! Ho fatto 1000 prove forse pure di + ma senza esito positivo! Mi sapete dare qualche dritta visto che sul router non si accende neanche la spia che indica il cavo collegato! Inoltre ho provato su tutte le porte del router ma non c'è verso! Possibile che la scheda di rete sia guasta se su gestione periferiche non dà nessun segnale e sembra funzionare regolarmente! Tra l'altro ho constato che ci sono altre schede per la videocamera etc..

Ormai è già da parecchie settimane che ho questo problema

Potete darmi una mano?

GRazie anticipatamente..
    Tony

UP
    Tony

Utente di HTML.it
    è una scheda di rete integrata? Una volta mi è capitata una cosa simile con il sistema operativo appena installato. Ho risolto con l'aggiornamento del driver della scheda di rete.

Utente di HTML.it
    1) hai provato a cambiare porta ethernet sul router al quale è attaccato il PC?

2) con il cavo che usi per quello che non va riesci a far funzionare il primo pc (quello che va) ?

3) attaccando solo il pc2 (che nn funziona) al router, alla stessa porta a cui ora è attaccato il pc1 e con lo stesso cavo... funziona?

EDIT: ho visto che alla 1 avevi già risposto...

Se nn risolvi è al 90% appunto problema di scheda di rete del pc... prova a comprarne un'altra (costano 3-5 euro max).

Originariamente inviato da young
    è una scheda di rete integrata? Una volta mi è capitata una cosa simile con il sistema operativo appena installato. Ho risolto con l'aggiornamento del driver della scheda di rete.
    Come faccio a fare l'aggiornamento se non si può connettere?
    Tony

Originariamente inviato da subvertigo
    1) hai provato a cambiare porta ethernet sul router al quale è attaccato il PC?

2) con il cavo che usi per quello che non va riesci a far funzionare il primo pc (quello che va) ?

3) attaccando solo il pc2 (che nn funziona) al router, alla stessa porta a cui ora è attaccato il pc1 e con lo stesso cavo... funziona?

EDIT: ho visto che alla 1 avevi già risposto...

Se nn risolvi è al 90% appunto problema di scheda di rete del pc... prova a comprarne un'altra (costano 3-5 euro max).
    1) si assolutamente non dipende dalle porte del router

2) Non ho fatto questa prova, ma ho l'incontrario o meglio ho provato con un cavo funzionate (usato dal 1°) con il 2° ma non funziona uguale!

3) si ho provato

4) strano però non sembra rotta... E cmq è stato usato qualche giorno prima del trasloco!!!
    Possibile che si sia spostata leggermente e non funzioan più?
    Tony

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tony83
    Come faccio a fare l'aggiornamento se non si può connettere?
    se stai scrivendo vuol dire che in qualche modo ti connetti. Intendevo l'aggiornamento dei driver, scaricandoli dal sito del produttore.

Originariamente inviato da young
    se stai scrivendo vuol dire che in qualche modo ti connetti. Intendevo l'aggiornamento dei driver, scaricandoli dal sito del produttore.
    Speriamo che sia quello... ok ci provo!
    Tony

Permessi di invio