Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Number portability...

Number portability...

Ciao a tutti, ho da poco sottoscritto un abbonamento Fastweb Easy con tanto di number portability ed ora il mio numero di casa conrrisponde in tutto e per tutto all'utenza fastweb...

Mi chiedevose volessi utilizzare un altro provider per i servizi voip (skypho o simili) posso effettuare nuovamente la portability? o si può fare solo in caso di disdetta dell'attuale operatore? e se si può fare ha un costo?

Grazie a tutti e alla prox!

Utente di HTML.it

Re: Number portability...

Originariamente inviato da shift+runstop
    Ciao a tutti, ho da poco sottoscritto un abbonamento Fastweb Easy con tanto di number portability ed ora il mio numero di casa conrrisponde in tutto e per tutto all'utenza fastweb...

Mi chiedevose volessi utilizzare un altro provider per i servizi voip (skypho o simili) posso effettuare nuovamente la portability? o si può fare solo in caso di disdetta dell'attuale operatore? e se si può fare ha un costo?

Grazie a tutti e alla prox!
    La portabilità, la si può fare su SKYPHO solo da TELECOM, o FASTWEB, ma non da altre compagnie.
    Non so però, se portabilizzando il tuo numero, FASTWEB lasci attiva l'aDSL.

La portabilità, la si può fare su SKYPHO solo da TELECOM, o FASTWEB, ma non da altre compagnie.
    Non so però, se portabilizzando il tuo numero, FASTWEB lasci attiva l'aDSL.
    ...cioè richiedendo la portabilità su skypho & c. dovrei anche rescindere il contratto ADSL con fastweb per passare ad altro operatore?? Uhmmm.... se è così mi sa che mi sono inc***to da solo.... almeno per un anno

A proposito è sempre valido il discorso che per un anno non si può rescindere il contratto ADSL???

Cmq lunedì proverò a chiamare il servizio clienti Skypho per chiedere lumi....

Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    La number portability da FW a skypho comporta la chiusura di ogni rapporto con FW quindi la chiusura della linea adsl.
    Anche con telecozze è uguale: quando porti il numero automaticamente cessa qualsiasi rapporto con telecozze e cessa pure qualsiasi adsl che c'era attestata (sia alice che qualsiasi altra).
    Quindi devi prima farti una linea adsl su cavo dati altrimenti....

Peggioriamo ulteriormente le cose: gli accordi per la number portability sono totalemente liberi per tutti gli operatori ecetto che per telecom.
    Questo significa che, per esempio, skypho ha accordi di NP sia con telecozze che con FW (uno dei pochi o forse l'unico) mentre tutti gli altri hanno accordi di NP solo con telecozze.
    Il risultato è che se vuoi portare il tuo numero che già hai portato ti tocca ritornare da mamma telecom (per un anno) e poi andare da chi ti pare (oppure butti nel cesso il numero di tel e rifai tutto da zero con un numero nuovo).
    /GePP

Permessi di invio