Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET] - Resize immagini

Ciao a tutti
    Ragazzi ho una PictureBox all'interno di un Form, se il form viene allargato lìimmagine rimane nello stesso posto, come posso adattarla a questi spostamenti?

Ho provato ad utilizzare picturebox.right (per impostare la distanza del lato destro), ma mi dice che è in sola lettura...

Come faccio?

Software gratuito per gestire le tue newsletter: Mercurio

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Una volta caricata l'immagine nella proprietà Image, ciò che devi fare è impostare la proprietà SizeMode a StretchImage per fare sì che la figura si adatti automaticamente alle dimensioni del controllo.

In seguito, imposta la proprietà Dock del controllo PictureBox affinché si adatti ad occupare tutto lo spazio disponibile sul form; ridimensionando quest'ultimo, il controllo rimarrà ancorato al contenitore e ridimensionerà, di conseguenza, l'immagine all'interno.

Non so a cosa ti serva di preciso, ma questo è quanto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Una volta caricata l'immagine nella proprietà Image, ciò che devi fare è impostare la proprietà SizeMode a StretchImage per fare sì che la figura si adatti automaticamente alle dimensioni del controllo.

In seguito, imposta la proprietà Dock del controllo PictureBox affinché si adatti ad occupare tutto lo spazio disponibile sul form; ridimensionando quest'ultimo, il controllo rimarrà ancorato al contenitore e ridimensionerà, di conseguenza, l'immagine all'interno.

Non so a cosa ti serva di preciso, ma questo è quanto.

Ciao!

Si cosi funziona! Però con la proprietà Dock si allarga a tutta la maschera..Io voglio mettere questa immagine con le sue dimensioni non adattarla per tutta la lunghezza della maschera...Come si potrebbe fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da [D]ottor
    Si cosi funziona! Però con la proprietà Dock si allarga a tutta la maschera..Io voglio mettere questa immagine con le sue dimensioni non adattarla per tutta la lunghezza della maschera...Come si potrebbe fare?
    Hai provato a dare anche solo un'occhiata alla proprietà SizeMode del controllo PictureBox?

Credo che un minimo sforzo per la risoluzione del problema debba farla anche tu...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    scusami, mi stò facendo prendere troppo dal panico! :rollo:

Vedrò di risolvere...comunque grazie mille sempre per le dritte!!

Permessi di invio