Leggendo i vari post ho trovato questo.
Purtoppo ho necessità dei file di cui fai:

include ("../inc/funzioni.php");
include ("../inc/connex.inc");
check_log();

perchè mi da errore:

Warning: main(../inc/funzioni.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in D:\webroot\www.miosito.it\provaup.php on line 3

Warning: main() [function.include]: Failed opening '../inc/funzioni.php' for inclusion (include_path='.;c:\php4\pear') in D:\webroot\www.miosito.it\provaup.php on line 3

Warning: main(../inc/connex.inc) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in D:\webroot\www.miosito.it\provaup.php on line 4

Warning: main() [function.include]: Failed opening '../inc/connex.inc' for inclusion (include_path='.;c:\php4\pear') in D:\webroot\www.miosito.it\provaup.php on line 4

Fatal error: Call to undefined function: check_log() in D:\webroot\www.miosito.it\provaup.php on line 5

Inoltre, non è che per caso conosci uno script che mi consenta di effettuare un download di file che sono in una determinata cartella?
Quello che vorrei fare è semplicemente:
1) da un 'area riservata caricare dei file in una cartella con dei controlli su dimensione, estensione, che controlli l'esistenza del file nella cartella e che controlli anche la lunghezza max del nome del file con relativo avviso a rinominarlo nel caso fosse troppo lungo;
2) da una pagina pubblica visualizzare il contenuto della cartella e i relativi link per poter scaricare i file.

Ti ringrazio anticipatamente