fammi capire, lavori in nero e vieni in un forum di professionisti che pagano fior di tasse a chiedere consigli?Originariamente inviato da sslazio 1900
Ciao ragazzi,
Vado subito al sodo: mi e' stato commissionato un sito web per un negozio qui di zona, un negozio di telefonia. Il sito deve essere sempplice e allo stesso tempo bello da vedere, l'idea era di mettere il manu' di navigazione sulla destra in una sagoma di cellulare, etc etc... un sito statico in XHTML + CSS rigorosamente tableless e con i vari codici validi (come sempre faccio), in piu' devo installare OSCommerce (ce ne sono di migliori?) per fargli avere un sito di vendita on-line.
Problema: non so quanto chiedere...
Considerate che sono un ragazzo di 17 anni che per la seconda volta fa un sito per "lavoro", nonostante con i vari codici me la cavi egragiamente.
Insomma consigliatemi voi quanto devo prendere io e che Host consigliargli per tenere su il tutto (non piu' di 50€ annui dominio+spazio+MySQL+mail).
Ciao a tutti.
![]()
cmq viste le scarse ambizioni del tuo cliente (50 euro di hosting) ti rispondo volentieri
![]()
- osCommerce è un ottimo software, non a caso lo usa anche google; non è però validato w3c e tabless;
- non ha molto senso costruire un proprio store, ci sono troppe problematiche ed il rischio di bug è altissimo (e quando si ha a che fare con soldi, meglio evitare problemi del genere). Scegli un prodotto conosciuto e gia pronto, come ti dicevo oscommerce va benissimo ma non è validato. Non credo esistano software free bollati w3c;
- non credo che il negozio del tuo amico sopravviverà per piu di 8/10 mesi, visto il settore che si è scelto (si fosse deciso 4 anni fa, magari..). Tra l'altro visto che sta andando al risparmio, probabilmente non si è reso conto che se non investe migliaia di euro al mese in pubblicità e promozione sul suo sito non arriverà nessuno. Quindi, l'importo che chiederai, cerca di intascarlo il prima possibile.