Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Aiuto Installare I Software In Maniera Alternativa

Ciao a tutti,

domanda: so che alcuni programmi nn necessitano di installazione o meglio non necessitano di andare a scrivere in quello schifo di file di registro, e gli esempi li sapete megloo di me.

ora mi chiedo esiste un metodo per fa funzionare i programmi senza dover andare a scrivere nel file di registro? a me non interessano le personalizzazioni a me interessa solo installare un programma semplicemente facendo copiare al pc la cartella relativa contenente tutti i file nell hard disk.
    grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano(sigh rimpiango i vecchi sistemi operativ che funzionavano senza file di registro non mi dite il mac etcetc perche me fa schifo il mac )

Le chiavi nel registro non vengono inserite dagli installer così, per divertimento...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Se l'installazione di un programma prevede di inserire delle nuove chiavi nel registro di sistema significa che servono, e senza quelle chiavi il programma molto probabilmente non funzionerebbe. Quindi direi che il linea generali non si può fare ciò che chiedi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da MItaly
    Le chiavi nel registro non vengono inserite dagli installer così, per divertimento...
    o tante grazie non lo sopevo....patetico...lo so benissimo ma mi chiedo se ci sono programmi che non le utilizzano e funzionano perfettamente è possibile in linea teorica non utilizzarle

Non è detto che se un programma non ha bisogno di modificare il registro tutti debbano seguire il suo esempio... Anzi, mi ssembra che i file nel registro siano anche configurazioni personalizzate del programma, e facendo a meno di quelle, è come se dovessi riniziare a usare il programma ogni volta che lo apri...
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente bannato
    Originariamente inviato da MisterBean
    Non è detto che se un programma non ha bisogno di modificare il registro tutti debbano seguire il suo esempio... Anzi, mi ssembra che i file nel registro siano anche configurazioni personalizzate del programma, e facendo a meno di quelle, è come se dovessi riniziare a usare il programma ogni volta che lo apri...
    MA VUOI METTERE UTILIZZARE UN PROGRAMMA SENZA DOVER INSTALLARE!!ma chi se ne frega delle personalizzazioni...di norma uso le default^^comunque hai ragione tu...senza registro=no personalizzazioni

ma per programmi tipo masterizzazione o di scrittura o di zip tu usi personalizzazioni io no^^quindi^^comunque ho parzialmente risolto il problema con l utilizzazione delle applicazioni portatili ^^me le sono messe nella chiavetta usb e quando mi servono attacco le uso e poi ristacco^^senza installare un caiser^^cosi evito di mettere su schifezze...nel gia precario equilibrio di windozze

se volete guardare qui per le applicazioni portatili che poi funzionano alla grande:
    www.portablefreeware.com

AH MI SONO MESSO PURE LINUX SU CHIAVETTA USB^^fantastico lo posso pure bootare senza bisogno di windozze (appena 50 mb e hai un sistema operativo come windozze e si avvia anche dentro windows )

procedura la metto per comodita' vostra qui
    scaricate ste cose

) HP USB Disk Storage Format Tool Here
    http://selfdestruct.net/misc/usbboot/SP27213.exe
    2) Download DSL Here
    http://ftp.belnet.be/packages/damnsm...1-embedded.zip
    3) Download Syslinux 3.20 Here
    http://www.kernel.org/pub/linux/util...linux-3.20.zip

aprite il tool sp27213.exe si installa una volta installato formattata la vosta chiavetta usb(il mio creative zen in modalita chiavetta da 1giga hehe)nb FAT32 per l etichetta scegliete il nome che volete voi..

estraete DSL NELLA CHIAVETTA f: (usb drive path)
    ESTRAETE syslinux folder in c:

(start / run / SCRIVETE cmd)

ANDATE C:\syslinux-3.20\win32 folder and SCRIVETE

syslinux.exe -f F:

(se la chiavetta è f: la mia invece e' g:^^)

PER ALTRE INFORMAZIONI E FORUM GUARDATE LA PAGG

http://www.damnsmalllinux.org/index_it.html

I programmi non registrano nel registro solo le personalizzazioni... ma anche le registrazioni delle dll (sotto HKCR), delle estensioni dei files, le impostazioni di avvio all'avvio di Windows, gli eventuali servizi che aggiungono... insomma, il cosiddetto "no-touch deployment" va bene solo per applicazioni relativamente semplici e che non devono interagire a livello profondo con il sistema (ad esempio, non troverai mai un programma di masterizzazione avanzato che non richieda installazione, o se lo troverai ti chiederà comunque di installare le ASPI).

Utente bannato
    Originariamente inviato da MItaly
    I programmi non registrano nel registro solo le personalizzazioni... ma anche le registrazioni delle dll (sotto HKCR), delle estensioni dei files, le impostazioni di avvio all'avvio di Windows, gli eventuali servizi che aggiungono... insomma, il cosiddetto "no-touch deployment" va bene solo per applicazioni relativamente semplici e che non devono interagire a livello profondo con il sistema (ad esempio, non troverai mai un programma di masterizzazione avanzato che non richieda installazione, o se lo troverai ti chiederà comunque di installare le ASPI).
    .....MA madonna mia si sa che se c e il file di registro servira' pure a qualcosa e che non sia solo il fatto delle personalizzazioni ci arriva anche un babbuino con l encefalite ma dato che esistono applicazioni che come firefox vanno da dio anche senza il file di registro mi chiedo se in fondo non ci sia un modo per farli funzionare senza...per esempio fotoritocco....zip...navigatori internet..programmi di scrittura tipo office...lettori mp3...hai mai visto le applicazioni portatili..cioè funzionano bene per quello che devo fare io

Spesso e volentieri sono applicazioni pensate apposta per essere portabili; non riuscirai mai ad installare Office senza fargli inserire neanche una voce nel registro.

secondo me dovresti darti una calmata

Permessi di invio