Ciao
il mio professore ha esposto un quesito trasformare un numero immesso da tastiera da un utente in char, e stampare a video il suo numero binario...
non so come posso fare per avere il numero binario
grazie
ciao!
Ciao
il mio professore ha esposto un quesito trasformare un numero immesso da tastiera da un utente in char, e stampare a video il suo numero binario...
non so come posso fare per avere il numero binario
grazie
ciao!
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.." (Arancia Meccanica)
Puoi usare la funzione non-standard (ma ampiamente implementata) itoa:
. Tuttavia credo che se ti è stato assegnato questo esercizio ci sia l'intento di farti riflettere sul problema e scrivere un algoritmo tuo (personalmente sono riuscito a scrivere in BASIC un algoritmo di "traduzione in binario" che funzionasse per numeri di qualunque grandezza all'età di 10 anni... per cui...).codice:char i=10; char buffer[9]=""; printf("%s",itoa(i,buffer,2));
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Certo.
perchè? la funzione mi pare che richieda un intero ome primo parametro...
char * itoa (int value, char * buffer, int radix );Originariamente inviato da n0t
sbagliato.
ps: ma vi va in errore il browser a scrivere più di una parola o cosa?
Certo, ma un char può essere implicitamente convertito in un int senza alcun problema; ho usato il char perché è il tipo di dati che viene effettivamente usato nell'esercizio (leggi il primo post).