Allora... facendo un paio di tentativi (avevo gia provato in precedenza con i file bat... avevo pure provato a utilizzare un programmino non in .NET): sono riuscito a farlo partire con qualche artifizio... ma non e proprio quello che mi aspettavo... allora l'exe correttamente solo e unicamente se risiede nella stessa cartella del programma da me creato. Suppongo che non riesca a trovare le directory di sua appartenenze, mi spiego meglio:
il mio programma (che chiamero per convenienza START.EXE) facciamo conto che sta nella cartella C:\START\
Il programma dos (DOS.EXE per convenzione) facciamo che risiede nella cartella:
C:\PROGDOS
Ora teniamo conto che il programma DOS.EXE ha necessita di utilizzare altri file contenuti nella cartella (o in sottocartelle) C:\PROGDOS (ad esempio un file chiamato FILE.XXX, che di conseguenza si trova nella cartella C:\PROGDOS\FILE.XXX)
Se io lo faccio partire dal programma START.EXE, il file DOS.EXE sembra autoconvincersi di essere nella cartella C:\START e non nella propria (C:\PROGDOS) e di conseguenza non cerca i file che gli interessano nella cartella propria ma in C:\START, ovvero cerca un fantomatico file contenuto in C:\START\FILE.XXX, che naturalmente non esista, e cio gli impedisce di avviarsi correttamente... cio naturalmente avviene anche con i file BAT... ora: come risolvere questo problema??

Rispondi quotando