Eccomi qua, sono l'autore di CyberInstaller Suite, Sergio Pappalardo.
Per prima cosa raccomando di scaricare la versione 2006 del mio software, appena uscita, che trovate ovviamente sul mio sito, SilverCyberTech.
Passo subito al problema: caro Tippolo, che versione di CIS stai usando? Inoltre, il problema si è verificato dopo l'installazione di CIS o dopo l'installazione del tuo pacchetto di installazione di test? In quest'ultimo caso, mi farebbe piacere prendere visione di almeno uno dei seguenti file:
- "Riepilogo creazione pacchetto.log" (prodotto da CyberInstaller Studio)
- "Monito creazione pacchetto.log" (prodotto da CyberInstaller Studio)
- "Riepilogo installazione.log" (prodotto da CyberInstaller)
- "Esito installazione.log" (prodotto da CyberInstaller)
Così potrò capire cosa è successo.
Notare, lo dico per tutti, che quando si installa qualcosa con CyberInstaller si potrà sempre verificare cosa è successo nel sistema destinazione, cioè le modifiche apportate da CyberInstaller stesso, andando a guardare i due ultimi file .log che ho elencato, che si trovano nella sottocartella "Dati instllazione" della cartella destinazione (quella selezionata dall'utente per effettuare l'installazione).
Controllando il file "Esito installazione.log" sarà possibile vedere quali reali modifiche sono state fatte al sistema destinazione.
La mia diagnosi del problema? Al passo apposito, 11 "Associazione estensioni", hai associato l'estensione ".exe" al tuo eseguibile, ecco perchè dopo l'installazione tutti gli eseguibili anzichè venire eseguiti mandavano in esecuzione il tuo programma.
Mi chiedo: perchè hai fatto ciò?! La versione 2006 di CIS comunque avvisa quando si associano estensioni pericolose che non devono assolutamente essere associate e non ti permette di farlo.
Inoltre, sarebbe bastato mettere mano al registro per riportare le cose apposto. Se puoi recuperare il tuo file di progetto (.csp) oppure uno dei file di log che ti ho elencato avramo la riprova della mia diagnosi. Oppure, se ti ricordi di avere fatto una simile operazione di associazione estensioni faccelo sapere!
Vorrei sottolineare, come si evince dai premi esposti nella home page del mio sito, che CyberInstaller Suite non apporta alcun danno al sistema e se così fosse, non sarebbe consigliato dalla stessa community di Visual Basic Tips&Tricks (momentaneamente CyberInstaller non si trova in home page poichè il portale è in rifacimento, ma è facile notare un articolo nella home che parla proprio di CyberInstaller).
Per qualsiasi problema con CIS, fatemelo sapere! Qui ci sono tutti i contatti di cui potreste avere bisogno (e come si nota, la mia email funziona, anche perchè mi sono iscritto a questo forum proprio con tale indirizzo: sergio@silvercybertech.com).
A ulteriore supporto, esiste il forum ufficiale interamente dedicato a CyberInstaller Suite.
Sono a disposizione di chiunque per qualsiasi ulteriore eventuale informazione.
Saluti e scusate la prolissità (ma il problema e la richiesta di aiuto lo meritavano!).