Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Da Access+Access a Access+MsSql

Ciao!
    Qualche tempo fa ho realizzato un applicativo in Access che, mediante tabelle collegate, utilizza un altro file MDB che contiene tutti i dati di lavoro. È possibile migrare il "contenitore" dei dati su MsSql e continuare ad utilizzare il mio applicativo in MDB? Se sì, visto che parto da zero, avete suggerimenti o consigli? Grazie!

Credo sia possibile ma molto ingarbugliato; se ti affranchi da Access per la base di dati ti conviene fare altrettanto anche per l'interfaccia grafica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Credo sia possibile ma molto ingarbugliato; se ti affranchi da Access per la base di dati ti conviene fare altrettanto anche per l'interfaccia grafica.
    Il fatto è che l'MDB "appicativo" non è una sola interfaccia grafica, esegue operazioni molto complesse sui dati e ha dei controlli sull'interfaccia. Non ho la minima idea di come potrei realizzare una cosa analoga in MsSql.

forse può esserti utile questo link

si lo so che hai detto mssql e non mysql, però magari trovi qualche spunto
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Originariamente inviato da nicolamanzoni
    forse può esserti utile questo link

si lo so che hai detto mssql e non mysql, però magari trovi qualche spunto
    Non riesco ad accedere al newsgroup, come si fa?

nemmeno io sono nel ng, dài un occhio a tables -> 1.22
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Originariamente inviato da longline
    Non ho la minima idea di come potrei realizzare una cosa analoga in MsSql.
    MSSQL (o MySQL) o in generale tutti i DBMS "normali" non hanno funzioni di interfaccia con l'utente, ma solo di ricerca, analisi e restituzione di dati. La logica dell'interfaccia utente va implementata in un programma a parte che si connette al DB solo per reperire (ed elaborare) i dati.

MSSQL (o MySQL) o in generale tutti i DBMS "normali" non hanno funzioni di interfaccia con l'utente, ma solo di ricerca, analisi e restituzione di dati. La logica dell'interfaccia utente va implementata in un programma a parte che si connette al DB solo per reperire (ed elaborare) i dati.
    Eh.. e questo mi pare in apparente contraddizione con quello che hai scritto prima

Dove sta la contraddizione? Prima ho detto che ti conviene affrancarti (=>liberarti) completamente da Access, sia come base di dati sia come base per l'interfaccia utente, quindi ti ho detto che normalmente i DBMS non hanno funzioni di interfaccia utente, che vengono normalmente implementate con un'applicazione scritta a parte dal programmatore.

Dove sta la contraddizione? Prima ho detto che ti conviene affrancarti (=>liberarti) completamente da Access, sia come base di dati sia come base per l'interfaccia utente, quindi ti ho detto che normalmente i DBMS non hanno funzioni di interfaccia utente, che vengono normalmente implementate con un'applicazione scritta a parte dal programmatore.
    La contraddizione sta nel fatto che un'interfaccia utente ce l'ho già. Perchè mi consigli di farne una da zero quando ne ho già una che funziona perfettamente, e allo stesso tempo sto chiedendo proprio come fare per continuare ad utilizzarla?

Permessi di invio