Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: TAG x POPUP

Utente di HTML.it

TAG x POPUP

Ragazzi potete darmi una mano???
    Devo attribuire ad un link la funzione di aprire una pagina html sottoforma di popup. Il codice che utilizzo è questo:

clicca qui
    </p>

I problemi sono 2:

1. Invece del testo dovrei inserire un'immagine come oggetto del collegamento. Sto lavorando in remoto, quindi se la mia immagine avesse per esempio questa directory "C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\sito\cartella\butto n.jpg" dove e come andrebbe inserita nel codice?

2. Utilizzando il codice che ho esposto riesco a visualizzare la popup solo quando collego al link pagine sul server ma se provo a collegare pagine non ancora pubblicate, il collegamento non va e rimane statico. Utilizzo frontpage,puo essere questo il problema? Non uso ftp e lavoro in remoto. Sono agli inizi

Aspetto il vostro aiuto grazie!!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    1 - non e' un problema javascript... ma semplice html.

2 - cosa vuol dire "non ancora pubblicate"? e "rimane statico"? ed infine "Non uso ftp e lavoro in remoto"? :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ciao br1 e grazie per la risposata

Quello che voglio dire, è che non ho uno spazio web per poter collaudare le mie pagine e quindi completo il lavoro prima di pubblicarlo senza valutare cosa ne uscirà fuori in rete. Non è un problema per quanto riguarda la grafica, perchè usando le tabelle ho risolto spiacevoli sorprese ma puo capitare ogni tanto di trovarmi di fronte a linguaggi java che funzionano solo quando la pagina che li contiene è sul server. Non so se è il caso di questo problemino qui. Per statico intendo dire che inserendo il tag nella pagina, appare il testo "clicca qui" e passandoci sopra col cursore del mouse sembrerebbe esserci anche il collegamento ma cliccando non succede niente.

Cosa puo essere?

Grazie

Utente di HTML.it
    up HELP up

Se ho capito cosa intendi, dovresti fare così:

1) Per aprire il popup non usare l'evento onclick nel tag href ma scrivi così:
    codice:
    <a href="javascript: window.open ('http://www.miosito.com','newWin', 'scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=200,left=200,width=206,height=62');">
    A te non accade nulla perchè impostando "#" nell'href, è come se non avesse nessun tipo di link quindi rimane in quella pagina.
    Ovviamente quando proverai il link, il popup tenterà di aprire http://www.miosito.com quindi se non sei connesso a internet nel popup vedrai un errore di pagina non trovata.

2) Per usare un'immagine come collegamento devi semplicemente inserire un'img nel tag <a href></a>:
    codice:
    <a href="tutto il pezzo di codice sopra">
      [img]dir_immagine[/img]
    </a>
    Dove dir_immagine ha questi valori:
    - se l'immagine che devi usare è nella stessa cartella in cui hai la pagina html, scrivi semplicemente il nome dell'immagine: scr="button.jpg"
    - se l'immagine è in una cartella che sta all'interno della cartella in cui hai la pagina html scrivi: scr="nomecartellaimg/button.jpg"
    - se l'img è in una cartella che sta una cartella sotto quella in cui hai la pagina html: scr="../nomecartellaimg/button.jpg"

Ok? Spero di essermi spiegata.

Utente di HTML.it
    Ho fatto come mi hai detto

<a href="java-script: window.open('pagina.html','newWin', 'scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=200,left =200,width=206,height=62');">[img]images/button.jpeg[/img]
    </a>

Ma l'immagine nn appare...il collegamento mi riporta in una pagina grande e non popup che mi segnala di nn aver trovato la pagina sul server...ma la pagina che io devo collegare non è sul server ma in locale.

Usando questo codice:

[img]images/button.jpg[/img]
    </p>

Compare l'immagine, ma cliccando sul collegamento mi segnala un errore di script della pagina. Il tutto funziona solo se invece di collegare una pagina locale, collego una pagina http sul server. Cosa puo essere?

Nel primo caso non vedi l'immagine perchè hai sbagliato il nome del file, infatti hai scritto button.jpeg mentre nel secondo caso l'hai chiamata button.jpg e la vedi.
    Per quanto riguarda il codice, nel primo caso scrivi javascript tutto attaccato (senza il -) e sopratutto controlla il nome della pagina, estensione compresa.
    Magari la pagina da aprire è pagina.htm , anzichè pagina.html , potresti aver fatto questo semplice errore come per l'immagine.

Fai una prova, io sono un po' di fretta e non riesco a testarlo.

Utente di HTML.it
    Ok l'immagine adesso appare. Si ho provato anche con htm. L'unica differenza è che se prima mi compariva un errore di script adesso appare anche un messaggio di errore che mi dice di controllare la directory. Che poi segnala una directory che non so neanche da dove salta fuori, fatta di numeri,termini ecc che non ho messo nel TAG. La pagina che deve aprire in popup è nella stessa cartella della pagina dove ho inserito il link, quindi suppongo che non devo impostare un url assoluto (provato anche questo cmq).

Utente di HTML.it
    L'errore che mi segnala nello script è: Accesso negato

Utente di HTML.it
    se usi Ie puo' essere che sia disabilitato per motivi di sicurezza...

Permessi di invio